L’assessore Di Cristina: “Sport e cultura l’ossessione di questa amministrazione”

Intervenuto ieri sera in collegamento durante “Stadio Express”, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ha fatto il punto sui lavori che partiranno a breve allo stadio “Vincenzo Presti” ma anche sull...

14 gennaio 2025 21:48
L’assessore Di Cristina: “Sport e cultura l’ossessione di questa amministrazione” -
Condividi

Intervenuto ieri sera in collegamento durante “Stadio Express”, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ha fatto il punto sui lavori che partiranno a breve allo stadio “Vincenzo Presti” ma anche sulla questione PalaCossiga. Per il “Presti”, l’esponente della giunta Di Stefano ha confermato gli interventi all’impianto di illuminazione (150mila euro, fondi regionali), quello per il tetto nell’area spogliatoi ed in sala stampa ed i servizi igienici (30mila euro, fondi comunali).

Un impegno in linea con il lavoro fatto la scorsa estate dal suo predecessore, Giuseppe Favitta, con l’investimento da 60mila euro per il rifacimento del manto erboso. Ma l’assessore Di Cristina ha sottolineato anche l’impegno per il PalaCossiga, questione senz’altro più complessa, dove con una delibera di giunta di fine dicembre sono stati stanziati circa 100mila (anche in questo caso fondi regionali) per la messa in sicurezza dell’esterno. Un primo passo per non far cadere nel dimenticatoio una struttura che bisogna assolutamente recuperare.

«Gela sta vivendo sul piano dello sport un buon momento e noi cerchiamo di stare vicini alle società sia su un piano fattivo che umano e personale – ha sottolineato Di Cristina –. La scorsa settimana abbiamo incontrato tutte le società: fanno sacrifici straordinari, mettono passione e impegno. Noi abbiamo il dovere di corrispondere con una strutturazione adeguata. Riteniamo che sport e cultura debbano essere l’ossessione di questa amministrazione, perché – ha concluso – ci danno la possibilità di fare veicolare positivamente il nome della città in Sicilia e oltre».

Segui Il Gazzettino di Gela