L’incontro anomalo senza l’assessore e l’allarme sulla beffa del Patto per il Sud

E’ singolare che si svolga un incontro tra amministrazione comunale e cittadini su un’opera pubblica e l’assessore al ramo non ne sappia nulla.Ma la titolare della delega ai Lavori pubblici Romina Mor...

A cura di Redazione Redazione
22 maggio 2023 21:38
L’incontro anomalo senza l’assessore e l’allarme sulla beffa del Patto per il Sud -
Condividi

E’ singolare che si svolga un incontro tra amministrazione comunale e cittadini su un’opera pubblica e l’assessore al ramo non ne sappia nulla.

Ma la titolare della delega ai Lavori pubblici Romina Morselli sorvola su questo aspetto e, appreso dagli organi di informazione l’esito dell’incontro della mattinata cui hanno preso parte il sindaco e il presidente del consiglio Sammito, dice chiaro e tondo che per “ lei non è una priorità occuparsi di varianti proposte dai cittadini su un cantiere avviato come quello di via Venezia ma sbloccare i 7 cantieri finanziati quasi tutti con il Patto per il Sud e rimasti al palo: o bloccati o mai avviati dopo l’appalto”. Via porta Vittoria, via Tevere; Recanati, suor Teresa Valsè, la scuola Solito per citare i più importanti.

E se il primo cittadino ha dato disponibilità ai commercianti di via Venezia di costituire un gruppo di lavoro e verificare la possibilità di una variante, l’assessore si chiede “quale tecnico troveranno ai Lavori pubblici quei commercianti dato che non c’è nessuno”.

Traducendo l’intervento della Morselli, di fatto sta dicendo al sindaco che prima di occuparsi di ipotetiche varianti proposte dai cittadini ci sono le emergenze gravi del settore Lavori pubblici.

Quello che si evidenzia che Gela potrebbe vivere la beffa di perdere i fondi del Patto per il Sud con i progetti che sono stati appaltati ed un paio avviati. Sette opere almeno sono al palo. "La situazione ci sta sfuggendo di mano ed è questa la priorità vera" - conclude l’assessore.

Segui Il Gazzettino di Gela