L’intervento del capogruppo di Un’Altra Gela

Prima delle dimissioni di Greco e dopo la riunione di maggioranza il capogruppo di Un'altra Gela Giuseppe Morselli ha preso la parola sostenendo che è una pagina triste per la città che vota per la se...

A cura di Redazione Redazione
12 giugno 2023 22:27
L’intervento del capogruppo di Un’Altra Gela -
Condividi

Prima delle dimissioni di Greco e dopo la riunione di maggioranza il capogruppo di Un'altra Gela Giuseppe Morselli ha preso la parola sostenendo che è una pagina triste per la città che vota per la seconda volta una sfiducia ad un sindaco e questa è una deviazione politica.

"Alla prossima consigliatura- ha detto- i soliti noti tenteranno di sovvertire le sorti democratiche. Questa mozione di sfiducia è di palazzo che nulla ha a che vedere con gli umori della gente e non si basa su gravi motivi. Questo sindaco viene sfiduciato perché lo decide il Palazzo per i motivi personali dei soliti noti, di quei consiglieri comunali che hanno deciso di "pisciare" sulla democrazia. Ma parleremo e a qualcuno la faccia diventerà rossa. Spiegheremo chi ha rubato le catene a Sant'Agata. Ci sono tante facce di bronzo"

Ha lanciato un appello non al centrodestra con cui non vuole avere nulla a che fare ma agli altri gruppi. Ha ringraziato Civici e progressisti perché hanno consentito all'amministrazione di mettere in campo uno sforzo enorme. Poi un duro attacco all'ex dirigente al bilancio e un ringraziamento agli attuali revisori perché hanno alzato il coperchio sul vero stato delle casse comunali. "Abbiamo potuto fare un'operazione verità. Abbiamo messo un punto e chi verrà ne godrà".

Segui Il Gazzettino di Gela