L’intesa tra Camere penali e Miur: approda al “Majorana” un progetto nazionale

Prende il via all’istituto superiore “Majorana” un progetto formativo sulla legalità condotto in rete dalla scuola diretta da Carmelinda Bentivegna e dalla Camera penale “Eschilo” guidata dall’avv. Ma...

A cura di Redazione
11 dicembre 2021 13:05
L’intesa tra Camere penali e Miur: approda al “Majorana” un progetto nazionale -
Condividi

Prende il via all’istituto superiore “Majorana” un progetto formativo sulla legalità condotto in rete dalla scuola diretta da Carmelinda Bentivegna e dalla Camera penale “Eschilo” guidata dall’avv. Maurizio Scicolone. Quattro gli incontri previsti: il primo si è svolto ieri nei locali del plesso centrale di Piano notaro, durante il quale hanno relazionato gli avvocati Angelo Gaccione, Valentina Lo Porto, Angelo Cafà, Dalila Di Dio, Rosario Prudenti e Francesco Minardi.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte e proseguirà con altri appuntamenti fino al 21 gennaio. Tra i temi trattati, la Costituzione e le fasi processuali, il rispetto delle regole per la convivenza civile e democratica e i valori di cittadinanza attiva. Per conto della scuola, coordinatrici del progetto sono le docenti Linda Sacco e Graziana Cannadoro. Le attività sono legate ad un’intesa siglata a livello nazionale dall’Unione camere penali italiane e dal Miur, per una corretta formazione giuridica degli studenti.

Segui Il Gazzettino di Gela