L'occhio del bello

Lo sport che unisce, aggrega, rilancia. Gela “capitale” regionale del tennistavolo

Pubblicato

il

È il primo passo: una manifestazione sportiva che porta in città oltre trecento tra atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutta la Sicilia. È accaduto la scorsa settimana al PalaLivatino, dove si sono svolte le finali dei campionati regionali di tennistavolo della terza, quarta, quinta e sesta categoria, dei campionati giovanili, veterani e paralimpici. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fitet siciliana in collaborazione con l’associazione Tennistavolo Gela guidata da Santino Marù e ha visto la presenza, fra gli altri, del vicepresidente nazionale della Fitet Paolo Puglisi.

Diverse decine di persone hanno pernottato nelle strutture ricettive della città, usufruendo dei servizi di ristorazione del posto. È il primo chiaro esempio della ripartenza del settore sportivo a livello regionale, unito alle opportunità del turismo sportivo: un mantra che appartiene alle opportunità, mai davvero valorizzate, del nostro territorio. Lavorando in sinergia, grazie alla presenza di una struttura così curata e accogliente come il PalaLivatino rimesso a nuovo dalla Meic Services, Gela dimostra di poter accogliere lo sport e cogliere le possibilità di rilancio e di sviluppo, soprattutto economico, che lo sport offre a chi ci crede e investe.

Ed è stato un primo passo promettente, perché le parti si sono lasciate con soddisfazione conclamata e non è un mistero che sia già attivo un dialogo, piuttosto fondato, per portare prossimamente in città un grosso evento di caratura nazionale. Il seme è stato lanciato, speriamo ci siano frutti abbondanti.

(Nella foto, da sinistra: Marù, Melfa, Puglisi)

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version