Loculi tutti esauriti al cimitero di Mazzarino
Le pesanti accuse del sindaco Faraci agli avversari politici
A Mazzarino il sindaco ha disposto la chiusura del cimitero dal giorno di Santo Stefano ad oggi per consentire i lavori di completamento di 12 loculi necessarie a dare sepoltura a salme in attesa. Tutto esaurito per i loculi, va avanti il progetto per costruirne altri 200.
Ma il problema che ha fatto scattare le polemiche sull'ordinanza di chiusura temporanea disposta dal sindaco è un'altra ed è di natura politica. Il primo cittadino Mimmo Faraci in j a diretta social accusa gli avversari politici di quanto accaduto al cimitero, di aver fatto la segnalazione ai carabinieri sulla mancanza di sicurezza nel cantiere per completare i loculi.
"Solo che il giorno prima segnali e recinzione c'erano, ma poi qualcuno li ha fatti sparire - denuncia il sindaco- e ha fatto la segnalazione ai carabinieri.Per non correre il rischio del sequestro del cantiere ho chiuso il cimitero".
Ma il sindaco che in passato aveva parlato di pressioni sui cimiteri ha anche reso noto che la stessa società si è fatta viva perché vuole assegnate le aree per costruire i loculi. "Non lo consentiremo- dice il primo cittadino che vede dietro questa società la mano dei suoi avversari politici.
Il dato di fatto in tutta questa vicenda è che a Mazzarino non c'è posto per chi muore
15.3°