Lombardo: “noi Popolari e Autonomisti arriveremo al 10% dei voti”
A giudicare dai sondaggi i Popolari e Autonomisti si sarebbero collocati sotto la soglia dello sbarramento, ma i sondaggisti ricevono risposte che riguardano i simboli nazionali e i più esposti nei me...
A giudicare dai sondaggi i Popolari e Autonomisti si sarebbero collocati sotto la soglia dello sbarramento, ma i sondaggisti ricevono risposte che riguardano i simboli nazionali e i più esposti nei mezzi di comunicazione di massa. Per Raffaele Lombardo leader degli Autonomisti non si tratta di percentuali preoccupanti .
“Perché lo dico? Perché ho contribuito in maniera pregnante a costruire queste liste. E se all' ultimo appuntamento elettorale il nostro gruppo ha ottenuto il 7% delle preferenze, il 25 settembre ci avvicineremo al 10%”.
Lombardo ha presieduto una convention a Catania molto partecipata per far presentare il progetto di Renato Schifani, candidato governatore per il centrodestra, politicamente autonomista. Alle Ciminiere è stata una ressa per avvicinarlo e fare foto sa pubblicare sui social da lui stesso condivisa.
“Il 10% non è una soglia alta - ha detto Lombardo ai giornalisti- ma è una soglia prevedibile visti i nomi e l' impegno profuso. Per i movimenti che hanno scelto la nostra lista, a Gela come in tutta la Regione ”. Parte una nuova sfida alle elezioni regionali:
“La volta scorsa non ci pensavamo neanche, oggi siamo maturi consapevoli e corriamo per ottenere una rappresentanza "
15.2°