L'operazione del sarto Mancuso

Il deputato forzista in extremis ricuce i lembi della bandiera di Forza Italia

A cura di Redazione
10 agosto 2025 12:51
L'operazione del sarto Mancuso  -
Condividi

Il congresso di San Lorenzo si chiude con un'operazione "mancusiana" di alta sartoria: la ricucitura dello strappo interno. "Perchè non ci sono  forze mancusiane e non, c'è Forza Italia, c'è una politica da vivere con serenità ed amicizia per operare per il bene comune" - ha detto l'on Mancuso al termine di un congresso pacifico con pochi interventi interni. Ma c'è stato quello giusto cioè del dott.Carlo Romano. Aspirante alla segreteria, uno di quelli che ha cercato di bloccare il congresso per vizio di forma, ma poi  sono prevalse le ragioni del dialogo e  dell'unità. 

L'on.Mancuso ha consegnato al neo segretario Enzo Cirignotta un partito in cui lo strappo interno si può ricucire "se si comprende che si fa politica insieme come servizio" e con l'obiettivo di dialogare con tutti e includere.  "La linea di Forza Italia è chiara- ha detto il deputato- opposizione al governo Di Stefano ma sempre pronti ad aiutare la città nelle sue necessità. In provincia il progetto è uno solo. Non c'è differenza tra nord e sud. Come centrodestra dobbiamo essere sempre più uniti e prepararci alle prossime competizioni". 

Dopo Ferragosto Forza Italia riprende l'attività politica.A settembre l'apertura della sede in via Marconi e la presentazione del nuovo direttivo locale. Mancuso si è lasciato alle spalle ieri la polveriera Gela augurando a tutti la pace.Quella politica ovviamente. 

Segui Il Gazzettino di Gela