L’Orizzonte torna dalla prima trasferta, Saluci: «Importante ripartire»

Dopo oltre un anno di attività svolte quasi esclusivamente sulle piattaforme digitali, per l’associazione Orizzonte è tempo di tornare a gareggiare in presenza. Nei giorni scorsi il team presieduto da...

26 maggio 2021 18:27
L’Orizzonte torna dalla prima trasferta, Saluci: «Importante ripartire» -
Condividi

Dopo oltre un anno di attività svolte quasi esclusivamente sulle piattaforme digitali, per l’associazione Orizzonte è tempo di tornare a gareggiare in presenza. Nei giorni scorsi il team presieduto da Natale Saluci ha partecipato ai campionati italiani paralimpici di tennistavolo disputati a Cadelbosco di Sopra, in Emilia Romagna. Una lunga trasferta in pullman alla quale hanno preso parte il presidente Saluci, il tecnico Silvana Palumbo e gli atleti Armando Sciascia, Graziano Bennici, Emanuele Barone, Nucciò Samà e Mario Pizzardi.

Per tutti un banco di prova importante, alla luce dei rigidi protocolli di sicurezza. Ma anche l’opportunità di tornare finalmente a valorizzare l’aspetto aggregativo e inclusivo dello sport, direttamente in presenza. «Per noi è molto importante ripartire – sottolinea Saluci –, i ragazzi in questo lungo periodo sono stati eccezionali e anche da casa non si sono mai dati per vinti, partecipando agli Smart games con grande entusiasmo. Adesso però è arrivato il momento di riappropriarci delle possibilità di incontro e relazione che ci offre la pratica sportiva per migliorare la cultura dell’inclusione a tutti i livelli».

Segui Il Gazzettino di Gela