Lungomare ed ex Dogana finanziati con il Pnrr

Nell’ambito degli investimenti e finanziamenti nazionali , il Comune è da oggi ufficialmente beneficiario della somma di 5 milioni di euro .Serviranno per completare il Lungomare e l'ex Dogana. "Nei m...

A cura di Redazione Redazione
21 ottobre 2022 18:25
Lungomare ed ex Dogana finanziati con il Pnrr -
Condividi

Nell’ambito degli investimenti e finanziamenti nazionali , il Comune è da oggi ufficialmente beneficiario della somma di 5 milioni di euro .Serviranno per completare il Lungomare e l'ex Dogana.

"Nei mesi addietro, secondo la finestra di finanziamento PNRR rigenerazione urbana -dice il vicesindaco Terenziano Di Stefano - avevamo avuto cura di concorrere e di presentare istanza e documentazione per la realizzazione della seconda parte del lungomare e per l’area  dell’ex dogana.Eravamo in attesa di conoscere le risultanze ma ben sapevamo che tanti comuni avevano partecipato, a fronte comunque di una dotazione finanziaria ridotta e che, certamente, non avrebbe potuto finanziare tutti i Comuni"

Il decreto pubblicato ufficializza la qualità del Comune di beneficiario .

"La partecipazione , allora, alla finestra di finanziamento- continua- sembrò una sfida difficile poiché, come ben si può i

immaginare, gli iter tecnici da seguire per concorrere al finanziamento finale , che adesso vede la nostra Città quale beneficiaria del processo di trasformazione del nostro salotto sul mare , sono tutt’altro  che semplici.A ciò si aggiunga che, appunto , non eravamo l’unico Comune a concorrere . Le domande pervenute anzi, dai diversi Comuni , sono state più di 5.000 e con soddisfazione ho appreso dagli uffici tecnici che hanno curato la selezione, che il nostro comune risulta tra i 150 beneficiari in tutta Italia. Come Amministrazione prima e come Assessore allo sviluppo economico dopo esprimiamo la massima soddisfazione, anche per aver creduto e concorso attivamente a creare il presupposto , rispetto alla possibilità del finanziamento,  di rendere salotto sul mare, il nostro lungomare"

Segui Il Gazzettino di Gela