Seguici su:

Politica

Mancuso aderisce al gruppo di Forza Italia all’Ars

Pubblicato

il

PALERMO – La guerra interna del gruppo di Forza Italia ha creato frizioni e polemiche. Arriva la decisione finale del deputato Michele Mancuso. “Il grande senso di responsabilità nei confronti di un elettorato e di un territorio che alle scorse elezioni regionali ha fatto una precisa scelta, impone di trovare una sintesi tra quello che è stato garantito in campagna elettorale e quello che è il mio ruolo di rappresentante dei cittadini all’interno delle istituzioni. Per tale motivo continuerò a stare dentro Forza Italia – come ho sempre fatto dal lontano 1994 – identificandomi con la rappresentanza del Governo regionale cui fa capo il presidente Schifani. Pertanto, non potendo immaginarmi al gruppo misto, senza bandiere né colore politico, ho deciso di aderire ufficialmente al gruppo di Forza Italia all’Ars”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

I consiglieri di opposizione contro l’on.Di Paola:”dice falsità, è lui che strumentalizza la sanità per i suoi fini politici”

Pubblicato

il

Neanche il tempo di un’intesa bipartisan in aula consiliare su come lottare per difendere il diritto alla salute dei gelesi e contrastare il piano sanitario regionale, ed ecco di scena la solita polemica politica.

Ad innescarla è stato un comunicato dell’on.Di Paola (M5s) che nell’attacco Schifani ha detto che taglia i posti letto nelle città in cui non ci sono amministrazioni del suo stesso colore politico, come Gela.

Immediata la reazione del gruppo consiliare di opposizione che ha accusato l’on.Di Paola di strumentalizzazione politica di un tema importante come quello sanitario.E lo ha fatto alcune ore dopo un dibattito in aula consiliare in cui tutti insieme senza colori politici si era deciso come muoversi per difendere la sanità locale. L’opposizione consiliare esprime quindi risentimento per le strumentali dichiarazioni del coordinatore regionale dei Cinquestelle.

Continua a leggere

Flash news

L’assessore Di Cristina entra nella segreteria regionale del PD

Pubblicato

il

Il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, ha presentato la nuova segreteria regionale del partito durante la riunione della direzione, convocata dalla presidente del partito siciliano, Cleo Li Calzi. “Vice segretaria è Valentina Chinnici.

La nuova segreteria è così composta: Valentina Chinnici, vice segretaria; Mary Albanese: welfare e contrasto disuguaglianze; Pietro Bartolo: Mediterraneo e immigrazione; Peppe Calabrese: capo segreteria; Elisa Carbone: diritti e pari opportunità; Lillo Colaleo: Politiche green e transizione 5.0; Giacomo Darrigo: coordinatore; Peppe Di Cristina: Scuola, povertà educativa e Cultura; Rosalba Di Piazza: terzo settore; Massimo Ingiaimo: infrastrutture; Gandolfo Librizzi: aree interne; Sergio Lima: organizzazione e comunicazione; Antonella Russo: salute e sanità; Domenico Siracusano: lavoro; Fabio Termine: Enti Locali e amministratori; Daniela Toscano: partecipazione, formazione politica e riforme; Daniele Vella: contrasto alle mafie e governo del territorio; Vincenzo Fasone: coordinatore dipartimenti.

Per l’assessore Di Cristina, unico nisseno nella squadra regionale dei Dem, un incarico in linea con le deleghe che ha al governo di Gela e con il suo lavoro di docente. Un’occasione per seguire le tematiche della scuola in un contesto regionale.

Continua a leggere

Flash news

Gela si mobilità contro i tagli all’ospedale

Pubblicato

il


Al termine di un lungo incontro in consiglio comunale, indetto dal sindaco Terenziano Di Stefano e dall’assessore Filippo Franzone e aperto a tutte le forze politiche, sono state assunte le prime decisioni contro i tagli all’ospedale previsto nella bozza di piano sanitario.

Ieri, il primo cittadino e l’assessore Franzone, durante la conferenza dei sindaci, a Caltanissetta, hanno respinto la rete ospedaliera predisposta dal governo regionale. I tagli di posti letto per l’ospedale “Vittorio Emanuele” non sono accettabili. Un tavolo permanente su questa vicenda rimarrà aperto almeno fino al prossimo incontro con l’assessore regionale Faraoni in sede di commissione regionale sanità, fissato per il 22 luglio. Lunedì pomeriggio si torna in aula e mercoledì consiglio comunale per stilare in documento unitario bipartisan.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità