Flash news

Melfa’s Basket ultima…

Pubblicato

il

Nove e una dieci. Come otto e una nove e come sette ed una otto. Oramai non fa più tanta differenza. Semplicemente ad ogni partita basta assommare una unità al totale delle sconfitte consecutive incassate dalla Melfa’s Gela Basket. Un stillicidio. O, se preferite, un calvario agonistico.

La squadra cara al presidente Maurizio Melfa è ora ultima in classifica nel girone orientale del campionato regionale di serie C Silver di pallacanestro maschile. Dopo la sconfitta nell’anticipo di venerdì sera in casa dell’ex fanalino di coda, Orlandina Lab, anche questo traguardo negativo è stato raggiunto dal quintetto allenato da coach Salvatore Bernardo.

La formazione giovanile dell’Orlandina, dopo avere passeggiato nel match di andata al PalaLivatino (nel giorno della riapertura del palazzetto dello sport di proprietà della ex Provincia di Caltanissetta) si è regalata il bis, contro i gelesi, anche nella partita di ritorno giocata al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. 73-63 il risultato finale con i giovanissimi paladini sempre avanti nel punteggio durante tutto il corso dei 40 minuti di gioco.

La Melfa’s Gela Basket ha ricalcato, sostanzialmente, il clichè oramai standard del suo rendimento. Ha, cioè, tenuto fino al tutto il terzo quarto, lasciando qualche chance aperta ad un insperato exploit, per poi crollare definitivamente nell’ultimo parziale di gara. Un problema fisico o un problema mentale?

Quale che sia il vero limite di questa squadra, tutto si può dire tranne che questo gruppo, costato anche tanto, fosse stato costruito per ritrovarsi, a tre giornate dal termine della regular-season, all’ultimo posto della graduatoria generale con ben dieci sconfitte consecutive sul groppone.

E adesso, obiettivamente, che qualcuno provi a fare qualche analisi più approfondita, e che esuli da arbitraggi infelici o assenze pesanti o, ancora, da sfortune varie, e che si traggano le opportune conseguenze per capire cosa è successo a questa squadra e a questa stagione che volge al termine, in casa Melfa’s Gela Basket, tra amarezze, delusioni e sconfitte a go-go arrivate come se grandinasse.
Franco Gallo

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version