sport

Melfa’s basket, un altro giovane talento: dal Corato arriva Riccardo Bucciol

Pubblicato

il

Un nuovo promettente giovane alla corte di coach Totò Bernardo. La Melfa’s Gela basket perfeziona il tesseramento di Riccardo Bucciol, guardia tiratrice classe 2002, originario di Treviso. La scorsa stagione ha indossato la maglia del Basket Corato, formazione che ha poi vinto il campionato di C Gold. Cresciuto tra le fila dell’Oderzo, arriva a Gela rinforzando ulteriormente il roster biancorosso, che consolida la propria filosofia basata sulla “linea verde”.

Ed è in fase di definizione anche un altro acquisto, quello di Stephon McDonald proveniente dall’Olanda. «Sarà un campionato duro ma divertente – commenta Bernardo –, avremo tanto da lavorare ma questi ragazzi porteranno grande entusiasmo e anche un pizzico di quella follia necessaria per affrontare una stagione importante. Gela per loro può essere un valido trampolino di lancio, a livello nazionale ma non solo ci viene riconosciuta una qualità: saper valorizzare il talento giovanile».

Il tutto anche grazie alla piena funzionalità di una struttura come il PalaLivatino, oggi rigenerata dal progetto di foresteria, mensa e aule studio. Ieri la squadra gelese ha disputato un’amichevole contro l’Olympia Canicattì, un buon test in vista dell’esordio stagionale in C Gold previsto sabato 8 ottobre, in casa, contro il Cus Catania.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version