Seguici su:

sport

Melfa’s basket, un altro giovane talento: dal Corato arriva Riccardo Bucciol

Pubblicato

il

Un nuovo promettente giovane alla corte di coach Totò Bernardo. La Melfa’s Gela basket perfeziona il tesseramento di Riccardo Bucciol, guardia tiratrice classe 2002, originario di Treviso. La scorsa stagione ha indossato la maglia del Basket Corato, formazione che ha poi vinto il campionato di C Gold. Cresciuto tra le fila dell’Oderzo, arriva a Gela rinforzando ulteriormente il roster biancorosso, che consolida la propria filosofia basata sulla “linea verde”.

Ed è in fase di definizione anche un altro acquisto, quello di Stephon McDonald proveniente dall’Olanda. «Sarà un campionato duro ma divertente – commenta Bernardo –, avremo tanto da lavorare ma questi ragazzi porteranno grande entusiasmo e anche un pizzico di quella follia necessaria per affrontare una stagione importante. Gela per loro può essere un valido trampolino di lancio, a livello nazionale ma non solo ci viene riconosciuta una qualità: saper valorizzare il talento giovanile».

Il tutto anche grazie alla piena funzionalità di una struttura come il PalaLivatino, oggi rigenerata dal progetto di foresteria, mensa e aule studio. Ieri la squadra gelese ha disputato un’amichevole contro l’Olympia Canicattì, un buon test in vista dell’esordio stagionale in C Gold previsto sabato 8 ottobre, in casa, contro il Cus Catania.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio, Privitera suona la carica: “Sono qui per vincere, dobbiamo crederci”

Pubblicato

il

Con tre vittorie consecutive, 13 gol fatti e 0 subiti, il Gela è ripartito alla grande dopo il ko di Terrasini. La squadra biancazzurra gioca bene e si diverte: l’Athletic Club Palermo ha mantenuto il proprio vantaggio di quattro punti, ma restano ancora quattro gare di campionato da giocare e (soprattutto nelle prossime tre) i verdetti sono ancora da scrivere.

Chi invita a tenere alta la concentrazione in casa Gela calcio è Santo Privitera: a lui mister Gaspare Cacciola ha subito affidato le chiavi della squadra, già dal momento del suo arrivo durante la sessione di mercato di dicembre. Un calciatore di grande qualità ed esperienza, che questo campionato l’ha vinto più volte e che può così indicare la strada giusta da intraprendere.

«Fin quando la matematica dice di provarci è giusto farlo, dobbiamo crederci – ha detto Privitera ieri in collegamento a “Stadio Express” -. Dobbiamo pensare in primo luogo a vincerle tutte, poi tireremo le somme. Al momento il nostro obiettivo è guardarci dalla terza, mantenendo o se possibile incrementando il vantaggio di dieci punti per disputare i playoff direttamente dalla fase nazionale».

Sull’obiettivo da raggiungere, il calciatore etneo non ha dubbi: «Sono felice di vestire questa maglia, sapevo che Gela fosse una grandissima piazza. Il mio bilancio personale è positivo, sono qui perché voglio vincere. Se non ci riusciamo dalla porta principale, dobbiamo riuscirci passando dai playoff nazionali». E spostando lo sguardo più in là, verso il futuro, Privitera non ha dubbi: «Restare a Gela anche il prossimo anno? Ovvio che rimarrei, credo che qui chiunque vorrebbe giocare».

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Sussulto Volley Gela Ecoplast, battuto il Catania ma la salvezza è ancora lontana 

Pubblicato

il

Contro il Catania, il Volley Gela Ecoplast ha ritrovato dopo tempo la vittoria. Al PalaLivatino la squadra biancazzurra è riuscita a superare la formazione etnea al tie-break dopo una sfida molto equilibrata, salendo a 9 punti in classifica. Un modo per cercare di ridare entusiasmo all’ambiente e provare a dare un senso al finale di stagione.

Quando mancano infatti nove giornate al termine della stagione, il sestetto di coach Giacomo Tandurella accusa un ritardo di undici lunghezze sulla quota salvezza. Una strada che appare assolutamente in salita, le gelesi dovrebbero completamente invertire il loro trend da qui alla fine.

Per scoprire se davvero il Volley Gela potrà giocarsi le possibilità di salvezza nel girone C di Serie D, ecco che all’orizzonte si profila il prossimo match in trasferta a Giarratana contro la Goldrake.News: penultima contro ultima, una sfida che sa tanto di ultima spiaggia.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” questa sera con Bonaffini e Privitera (Gela calcio), Cipolla (Gela basket) e Catania

Pubblicato

il

Torna questa sera in diretta dalle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore sportivo del Gela calcio (e fondatore del Niscemi Fc) Alessandro Bonaffini e l’allenatore Alessio Catania.

In collegamento telefonico interverranno invece il centrocampista del Gela calcio Santo Privitera ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Si partirà come di consueto dalla panoramica dei risultati delle squadre gelesi scese in campo nel weekend.

“Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità