Seguici su:

sport

Gela Fc e Torino Academy, un “matrimonio” per il futuro. Scerra: «Pronti a realizzare il centro sportivo»

Pubblicato

il

Il “matrimonio” tra il Torino Academy e Gela Fc. A Palazzo di Città la presentazione ufficiale del progetto di affiliazione tra la società giallonera e l’Academy della compagine granata: un’intesa siglata dalla dirigenza guidata da Marco Scerra con il responsabile di Torino Academy Teo Coppola, alla presenza del sindaco Lucio Greco. Approda in città un importante progetto legato alla crescita dei giovani, non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche dal punto di vista umano e sociale.

«Ho toccato con mano la qualità del lavoro della società gelese – ha detto Coppola –, ci sono tutti i presupposti per far parte di una famiglia come la nostra che mette al centro delle proprie attività un percorso formativo tecnico, affinché possano beneficiarne proprio i ragazzi». Il Gela Fc accede di diritto così tra le 61 affiliate di Torino Academy in giro per il mondo. «Cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli atleti la passione che noi stessi avevamo da bambini – sottolinea il direttore generale dei gialloneri, Francesco Salsetta –, è un onore entrare a far parte del progetto della società granata».

«Vogliamo attivarci e investire per realizzare un centro sportivo di proprietà – annuncia il presidente Marco Scerra –, siamo pronti a questo passo importante e abbiamo già riscontrato la disponibilità al dialogo da parte del primo cittadino». Per Greco l’affiliazione tra Gela Fc e Torino Academy è «un segno di attenzione importante al territorio e all’impegno di un gruppo che lavora seriamente e che vuole investire sul futuro dei giovani gelesi e non solo».

I momenti della conferenza stampa di presentazione del progetto a Palazzo di Città

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast soffre ma vince e vola al secondo posto 

Pubblicato

il

In casa della Saturnia volley Valley, l’Ecoplast Gela  suda le proverbiali sette camice ma alla fine riesce a conquistare i tre punti vincendo 1-3. L’ultima della classe impegna non poco il sestetto gelese che però alla fine riesce a strappare un successo importantissimo.

L’esito dei parziali: 25-21, 19-25, 21-25, 26-28. Numeri che fotografano la “battaglia” andata in scena questa sera in quel di Aci Castello. Vittoria pesantissima per la squadra di Giovanni Blanco che approfitta del passo falso di Santa Teresa di Riva e sale al secondo posto a quota 29 punti, a -5 dalla vetta.

Continua a leggere

sport

Nuova Città di Gela, prova di forza ad Avola: successo 1-3

Pubblicato

il

Ancora un successo per la Nuova Città di Gela. La squadra giallonera, sul difficile campo di Avola, conquista tre punti preziosi per proseguire il cammino in cima alla classifica del campionato di Serie D, girone C. Per Mencio e compagne, vittoria 1-3 al Polivalente “Pippo Fava” contro le padrone di casa del Volley Club Avola.

L’esito dei parziali: 15-25, 27-29, 25-18, 23-25. Vittoria non facile in un match sostanzialmente equilibrato, ma alla fine è emersa la forza del sestetto gelese. Le atlete di coach Bonaccorso salgono a quota 32 punti dopo 12 giornate, conquistando la quinta vittoria consecutiva.

Continua a leggere

sport

Nulla da fare per il Gela calcio a 5, la capolista Mazara vince 6-2 al PalaLivatino

Pubblicato

il

Ennesima pesante sconfitta per il Gela calcio a 5. Contro il Futsal Mazara, capolista del girone H di Serie B, la squadra di Enzo Fecondo perde 6-2 in casa al termine di un match sempre saldamente in mano alla formazione ospite, trascinata dal calore dei propri tifosi arrivati numerosi al PalaLivatino. Per il Gela, in gol Infurna e Scordio.

Tra le fila dei gelesi anche due espulsioni, per Jesus Dopico e Brasile. Mentalmente la squadra biancazzurra ha staccato presto la spina, dinanzi alla ben più forte compagine mazarese che viaggia verso l’obiettivo Serie A. Adesso si attende solo l’aritmetica della retrocessione, che potrebbe arrivare nel prossimo turno di campionato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852