Seguici su:

sport

Fusione sfumata del tutto tra Ssd Gela e Gela Fc? Distanze aumentate negli ultimi giorni

Pubblicato

il

A quattro giorni di distanza dall’ultimo vertice tra Ssd Gela e Gela Fc in merito al tema della fusione delle due realtà calcistiche, le distanze tra le parti sembrano essere notevolmente aumentate. È stata la società biancazzurra per prima a diramare nell’immediato post incontro un comunicato ufficiale in cui faceva emergere l’impossibilità di giungere ad un accordo, pur ribadendo l’esistenza di legami di amicizia e collaborazione con la società giallonera.

Di contro ieri sera il Gela Fc ha pubblicato a sua volta una nota in cui non solo sostiene come non siano previste fusioni con la Ssd Gela o altre realtà calcistiche locali, ma precisa soprattutto che la centralità del settore giovanile nel progetto resta l’aspetto prioritario.

Ed è questo proprio il motivo del contendere, o almeno uno dei principali, dato che i gialloneri non intendono perdere quanto fatto negli ultimi cinque anni con il vivaio, come confermano i risultati raggiunti dalle varie formazioni giovanili. Altra questione spinosa quella riguardante l’organigramma. Né la Ssd Gela né il Gela Fc vogliono privarsi degli uomini mercato di quest’ultima stagione, Marco Cammarata da una parte e Alessandro Bonaffini dall’altra.

Di conseguenza risulta difficile trovare la quadra sul nome del direttore sportivo e sulle altre figure presenti nello staff. È quindi sfumata del tutto ogni possibilità? Al momento pare di sì. Ma non sono esclusi eventuali riavvicinamenti nei prossimi giorni, dato che al netto delle dichiarazioni pubbliche i rapporti tra le due società sono buoni. Di certo, ogni giorno che passa induce a credere un po’ meno nell’unione dei due progetti sportivi. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Cross di Primavera”, da domani la 14º edizione 

Pubblicato

il

Due giorni di sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio nel Parco di Montelungo: si terrà domani e venerdì dalle 8.30 la 14º edizione del “Cross di primavera”, la manifestazione promossa come di consueto dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

Profumi e colori della macchia mediterranea saranno spiegati dal Corpo forestale dello stato nel pianoro del parco, terrazza sul mediterraneo. Domani parteciperanno gli alunni dell’infanzia e della prima, venerdì invece le scuole secondarie di primo grado. 


Continua a leggere

sport

Padel, il circolo Santa Lucia partecipa alla Coppa Italia con la squadra maschile e la femminile

Pubblicato

il

Il circolo Santa Lucia partecipa con le proprie squadre sia nel maschile che nel femminile alla Coppa Italia Tpra di padel. Nell’ultimo turno, le formazioni care al presidente Fabrizio Buscemi hanno ottenuto una vittoria nel femminile battendo 2-0 l’Eschilo tennis club nel derby tutto gelese, mentre nel maschile hanno rimediato una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Kalat.

Le due formazioni sono capitanate rispettivamente da Annalisa Scicolone e Nicola Narbone. Domenica prossima la squadra maschile sarà impegnata a Canicattì, mentre la squadra femminile scenderà in campo a Leonforte. Continua a crescere la realtà sportiva nata a Santa Lucia, dove procedono le attività di un centro dedicato al padel molto seguito da tanti appassionati.

Continua a leggere

sport

“Consapevoli di essere forti”. Albert, Valenti: “I playoff saranno un campionato a parte”

Pubblicato

il

È stato un weekend di sosta per l’Albert Nuova Città di Gela. La capolista del girone C di Serie C ha osservato un turno di riposo e guardato da semplice spettatrice ciò che accadeva sugli altri campi. Ovviamente, grazie ad un percorso fin qui esemplare, la squadra giallorossa resta salda al primo posto con 43 punti grazie alle 15 vittorie nelle 15 gare disputate (solo due i successi al tie-break, entrambi contro l’Original Kondor).

Da oggi si comincia a preparare il prossimo impegno, la sfida di sabato a Paternò contro la Bricocity Galpe volley. «Siamo consapevoli di essere forti – dice l’opposto Francesca Valenti -, sappiamo di poter contare su elementi di spessore: alcune squadre ci hanno messe maggiormente in difficoltà rispetto ad altre, ma abbiamo sempre mostrato la nostra qualità. Sappiamo che i playoff saranno un campionato a parte, affronteremo squadre all’altezza delle nostre ambizioni».

La giovane atleta, classe 2004, si sta mettendo in luce in questa esperienza a Gela e commenta con entusiasmo l’andamento della stagione anche a livello personale: «Mi sto trovando davvero bene con le compagne e la società – conferma -, non avevamo mai giocato tutte insieme prima di quest’anno ma ci siamo trovate subito benissimo: sappiamo che dobbiamo stare unite – conclude – per raggiungere l’obiettivo comune».  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità