Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: dopo la festa, via alla programmazione

Pubblicato

il

Ad un mese dalla vittoria del campionato, traguardo che ha consentito alla squadra di conquistare per la prima volta nella sua storia la Serie B, la Ssd Gela Futsal continua a godersi il meritato successo con la mente però proiettata alla programmazione della nuova stagione sportiva. Servirà necessariamente fare un salto di qualità, continuando sulla scia di quanto di buono fatto quest’anno, ma la Serie B necessita di ulteriori sforzi.

È giusto sottolinearlo, per la tradizione di questo gruppo ma anche di questi colori: non si potrà essere semplici partecipanti.
Mentre la settimana scorsa lo stesso ministro dello sport Andrea Abodi in visita al PalaLivatino applaudiva l’impresa della squadra allenata da Enzo Fecondo, facevano già capolino i lavori che sotto traccia lo staff tecnico sta conducendo per individuare potenziali rinforzi da proporre alla società ed alzare così il livello tecnico della squadra.

Quanto all’esperienza, il gruppo guidato da capitan Caglià ne ha da vendere. I tasselli però vanno definiti al più presto, provando a decifrare soprattutto il primo nodo spinoso dell’imminente sessione di mercato: la permanenza o meno di Marti Rodriguez. Il giovane portiere spagnolo quest’anno ha fatto la differenza, ma è richiesto anche da società di categoria superiore e la sua riconferma è in dubbio. In città però si è trovato benissimo e lo stesso atleta non esclude la possibilità di fermarsi ancora una stagione a Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con interviste e commenti: si parlerà anche dello stadio “Presti”

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del lunedì con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio dalle 18.40 saranno il portiere del Gela calcio Tomas Colace ed il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono.

Interverranno in collegamento telefonico l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, con cui si farà il punto sullo stadio “Vincenzo Presti” ma anche sulle altre strutture sportive della città, e l’allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Bonaccorso.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, la classifica si complica: gelesi ultime

Pubblicato

il

Con la pesante sconfitta rimediata a Siracusa contro l’Aurora volley (3-0 il finale, parziali set 25-21, 25-20, 25-16), la classifica del Volley Gela Ecoplast tocca il punto più basso di questo percorso in Serie D. Le gelesi di coach Giacomo Tandurella sono infatti ultime nel girone C con 6 punti, precedute da Giarratana e Catania volley ferme a 8.

La zona della salvezza è distante tre punti, con le 9 lunghezze del Fitness club. A questo punto, ogni partita diventa fondamentale per evitare di peggiorare una situazione già complessa: la salvezza è assolutamente ancora possibile, ma serve urgentemente invertire la rotta soprattutto nelle gare in casa.

Sabato prossimo al PalaLivatino arriverà la Kentron volley school ed il Volley Gela dovrà tirare fuori carattere e precisione per ritrovare il successo.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Meraviglia giallorossa ad Adrano, l’Albert Nuova Città di Gela riparte vincendo 

Pubblicato

il

Era uno scoglio difficile da superare, specie nella prima gara dopo la sosta di fine anno. Ma nulla ferma questa straordinaria Albert Nuova Città di Gela, che anche in casa della vice capolista Aircomm Adrano stravince 3-0 e sale a quota 26 punti in classifica.

Nove partite, nove vittorie (di cui una al tie-break). Un ruolino di marcia da grande squadra. Tale si è dimostrata la formazione di coach Bonaccorso anche questa sera, come ben evidenzia l’esito dei parziali: 19-25, 20-25, 22-25.

È la “nona sinfonia” di una formazione che continua spedita la propria corsa in vetta alla classica del girone C di Serie C: il vantaggio sull’Adrano è adesso di cinque lunghezze. Domenica prossima testa-coda interno contro l’Usco Gravina, ultimo in classifica. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità