sport

Melfa’s Gela basket, preso l’italo-svizzero Cafisi. Programmata la nuova stagione 

Pubblicato

il

Consolidare il vivaio e le prospettive di crescita del settore giovanile, insieme ad un potenziamento del PalaLivatino che sarà sempre più un campus internazionale per lanciare i talenti della cantera biancorossa. Il Melfa’s Gela basket presenta in conferenza stampa il progetto della stagione 2022/23 tra sport e sociale. In panchina ci sarà ancora coach Totò Bernardo, nello staff tecnico anche Oscar Cammilleri come preparatore fisico e responsabile minibasket (insieme ad Antonio Giordano) ed Ernesto Saverese come assistant coach e allenatore dell’Under 17.

È proprio Bernardo ad annunciare il primo colpo di mercato: si tratta di Mattia Cafisi, playmaker italo-svizzero. L’esordio nel campionato di Serie C Gold è previsto il prossimo 8 ottobre sul campo del Cus Catania, in vista della riforma dei campionati del prossimo anno non ci saranno retrocessioni. Sarà dunque un anno di transizione per molti aspetti.

«Ripartiamo su un altro binario ma sempre con i giovani come protagonisti – dice il presidente Maurizio Melfa – perché il progetto sia duraturo. Abbiamo avviato i lavori alla forestieria del palazzetto, per un campus che a regime avrà 40 posti. Fino a due anni fa il palasport era vandalizzato, abbiamo investito già 450mila euro e quest’anno ne investiremo oltre 100mila puntando come sempre sulla sostenibilità sociale». «Lavoriamo sulle basi del progetto ma non vogliamo fermarci – aggiunge l’amministratore delegato Fabio Cipolla -, magari in futuro altri imprenditori si avvicineranno a questo mondo. L’appetito vien mangiando. Il PalaLivatino merita altre categorie, noi ripartiamo dai giovani e dalla nostra “casa” ma senza voli pindarici».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version