Attualità

Messa di Pasqua dell’Università di Catania

Pubblicato

il

Mercoledì 13 aprile, alle 12, nella Basilica Collegiata di Catania, sarà celebrata la Messa di Pasqua dedicata alla nostra comunità universitaria, a cura dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria.

Quest’anno il tradizionale appuntamento con la celebrazione della liturgia pasquale e con il reciproco scambio di auguri è ancor più significativo, perché il nuovo Arcivescovo metropolita di Catania, mons. Luigi Renna, ha scelto proprio questa occasione per incontrare per la prima volta i membri del corpo docente e del personale tecnico-amministrativo, e le studentesse e gli studenti del nostro Ateneo, a poche settimane dal suo insediamento a capo della Chiesa catanese.

Mi auguro perciò che in numerosi riusciremo ad essere presenti all’incontro con mons. Renna, per accogliere la sua paterna esortazione ad affrontare con coraggio e fiducia i momenti difficili che l’umanità intera sta attraversando, tra pandemia e guerra, e a trovare insieme nuovi spunti per ravvivare il dialogo tra Scienza e Fede, tra magistero e ricerca, coniugando quotidianamente – ciascuno nei propri ruoli e con i propri compiti – impegno e speranza.

Per agevolare la partecipazione alla cerimonia, il personale tecnico-amministrativo potrà in questa occasione giustificare l’uscita dalla propria sede selezionando la causale “motivi di servizio”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version