Cronaca

Morte cerebrale per il 17enne Simone Glorioso, promessa del pugilato

Pubblicato

il

Ragusa – E’ stata una notte di passione ed il bilancio dell’ incidente si aggrava. Le condizioni di Simone Glorioso erano apparse subito molto gravi ma il quadro clinco è peggiorato. Stamattina è stata avviata la procedura di accertamento di morte cerebrale, che si concluderà nel pomeriggio, per il diciassettenne, ricoverato al Trauma center di Villa Sofia dopol’incidente avvenuto la notte del 23 dicembre ne pressi della rotonda di viale Lazio.

Sale così a due il bilancio delle vittime dopo il decesso di Michelangelo Aruta 22 anni, che quella notte si trovava al volante della Smart bianca finita sulla carreggiata centrale di viale Regione dopo un volo di diversi metri.

Il ragazzo era una giovane promessa del pugilato. L’estate scorsa aveva ricevuto la convocazione in nazionale per partecipare al training camp al centro sportivo dell’Esercito a Roma. Il 17enne apparteneva alla categoria 57 kg ed era allenato dal maestro Paolo Di Stefano dell’Asd Pugilistica.

“Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Simone si legge su Facebook -. Queste sono notizie che non avremo mai voluto ricevere”. Anche il Little club Conti si stringe attorno alla famiglia: “Muore dopo un incidente stradale il pugile Simone Glorioso, promessa del pugilato italiano. Da parte di tutti noi, condoglianze alla famiglia”. Sui social anche il ricordo degli amici: “Simone, su questa terra hai lasciato bellissimi ricordi e così vogliamo ricordart. Hai messo l’ultima volta i guantoni e hai lottato come un vero guerriero ma il destino ha voluto che andasse così. Ciao campione

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version