Seguici su:

Cronaca

Morte cerebrale per il 17enne Simone Glorioso, promessa del pugilato

Pubblicato

il

Ragusa – E’ stata una notte di passione ed il bilancio dell’ incidente si aggrava. Le condizioni di Simone Glorioso erano apparse subito molto gravi ma il quadro clinco è peggiorato. Stamattina è stata avviata la procedura di accertamento di morte cerebrale, che si concluderà nel pomeriggio, per il diciassettenne, ricoverato al Trauma center di Villa Sofia dopol’incidente avvenuto la notte del 23 dicembre ne pressi della rotonda di viale Lazio.

Sale così a due il bilancio delle vittime dopo il decesso di Michelangelo Aruta 22 anni, che quella notte si trovava al volante della Smart bianca finita sulla carreggiata centrale di viale Regione dopo un volo di diversi metri.

Il ragazzo era una giovane promessa del pugilato. L’estate scorsa aveva ricevuto la convocazione in nazionale per partecipare al training camp al centro sportivo dell’Esercito a Roma. Il 17enne apparteneva alla categoria 57 kg ed era allenato dal maestro Paolo Di Stefano dell’Asd Pugilistica.

“Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Simone si legge su Facebook -. Queste sono notizie che non avremo mai voluto ricevere”. Anche il Little club Conti si stringe attorno alla famiglia: “Muore dopo un incidente stradale il pugile Simone Glorioso, promessa del pugilato italiano. Da parte di tutti noi, condoglianze alla famiglia”. Sui social anche il ricordo degli amici: “Simone, su questa terra hai lasciato bellissimi ricordi e così vogliamo ricordart. Hai messo l’ultima volta i guantoni e hai lottato come un vero guerriero ma il destino ha voluto che andasse così. Ciao campione

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ramo cade dall’albero mentre passa anziano in bicicletta

Pubblicato

il

Il forte vento ha staccato un pesante ramo d un albero in via Sabbioncello nell’area della pista ciclabile. E’ una zona attraversata durante l’intero arco della giornata da ciclisti, cittadini di tutte le età che fanno jogging, mamme con i bimbi in passeggino.

Un anziano in sella ad una bici stava percorrendo quel tratto e se l’è vista brutta.

È andata bene per lui.Tanta paura per quel ramo caduto improvvisamente a terra che poteva finire addosso a lui.

L’area è stata transenna e ora c’è da contare quanti giorni quel ramo rimarrà a terra prima che venga rimosso.

C’è da sottolineare che tantissime volte da Mscchitella è stata richiesta all’amministrazione la manutenzione periodica degli alberi. Non serve farla solo quando ci sono le elezioni (ammesso che lo si faccia). Il rischio è che prima o poi qualche cittadino incolpevole la paghi cara.Stavolta è andata bene.L’anziano in bici ha potuto fare ritorno incolume a casa sua.Ma la buona sorte non è per sempre.

Continua a leggere

Cronaca

Uil Sicilia in lutto:è morto il segretario Michelangelo Mazzola

Pubblicato

il

“Michelangelo Mazzola ci ha lasciati. Resterà per sempre il ricordo del suo appassionato e leale servizio sindacale, assicurato a lavoratrici e lavoratori anche quando le forze fisiche lo stavano abbandonando”.

Così la segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e il segretario regionale Uil con delega sul territorio di Caltanissetta, Salvatore Guttilla, ricordano Michelangelo Mazzola, segretario della UilTucs di Caltanissetta-Enna-Agrigento morto oggi dopo una lunga malattia.

 Gli esponenti sindacali aggiungono: “Ad Anna, moglie di Michelangelo Mazzola, e ai figli Giulia e Giuseppe vogliamo esprimere il dolore della Uil nissena e siciliana per il loro lutto che è anche il nostro. Vadano fieri di ciò che ha fatto Michelangelo. Ha dato corpo e spessore a quello che per noi tutti non è soltanto uno slogan: essere Sindacato delle Persone”. 


Continua a leggere

Cronaca

Sparatoria nelle campagne vittoriesi

Pubblicato

il

La Polizia di Vittoria sta indagando sul ferimento di un uomo avvenuto questa mattina in campagna. Un sessantaduenne è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco, uno dei quali lo ha colpito nella zona oculare. Si tratta di Roberto Di Martino, ritenuto in passato un esponente del clan Dominante – Carbonaro e arrestato nell’operazione “Squalo” trent’anni fa. Era stato poi collaboratore di giustizia ed era uscito dal programma di protezione nel 2021. Dal pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi, la vittima è stata trasferita a Ragusa dove sarà sottoposta ad intervento chirurgico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852