Seguici su:

Politica

Nuove adesioni a “Sud chiama Nord”

Pubblicato

il

Mussomeli – Continua ormai il processo di crescita di ” Sud chiama Nord” in provincia di Caltanissetta, e mette le sue radici anche nel più grande comune del vallone che è Mussomeli .
Il movimento politico fondato dall’On. Cateno De Luca attuale Sindaco di Taormina, coordinato in provincia da Angelo Bellina , responsabile regionale dell’ organizzazione politica, danno il benvenuto a Francesco Cala’ impiegato Tecnico , iscritto nella locale CRI e componente direttivo UILDM di Mussomeli, e ad Angelo Montagnino libero professionista, componente della confraternita Maria SS del monte Carmelo e socio donatore Fratres, entrambi impegnati nel sociale, nell’ associazionismo sportivo , culturale e religioso e nel volontariato, persone molto stimate e apprezzate in città.


Saranno i punti di riferimento di Cateno De Luca e di Sud Chiama Nord a Mussomeli.
Avranno il compito in quell’ area del vallone assieme all’Assessore di Sutera Giuseppe Piazza di organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime elezioni Europee del 8 e 9 giugno.
Il gruppo di Mussomeli è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Taormina in occasione dell’ assemblea nazionale del partito e a Roma in occasione dell’ apertura della campagna elettorale per l’ Europee.
Abbiamo deciso di aderire — spiegano Cala’ e Montagnino — per le qualità politiche e umane di Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni dove è stato Sindaco. Un esempio da seguire e sostenere, per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme alla presidente nazionale On. Laura Castelli, in tutto il territorio italiano e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina.


Siamo contenti dichiarano — De Luca, Castelli e Bellina — per l’ adesione di questi amici che con la loro esperienza e capacità professionale daranno un buon contributo per la crescita di Sud Chiama Nord.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Si è svolto il primo incontro informativo sul diabete dei soci dell’Ade

Pubblicato

il

Si è tenuto martedi scorso, 7 maggio, presso la Casa  del Volontariato a Gela, il primo di una serie di incontri tra i soci dell’Associazione diabetici Eschilo e gli specialisti che mettono a disposizione dell’associazione le loro professionalità.

Sono stati i pediatri Dott. Anna Armenio e il dott. Cristoforo Cocchiara a tenere la prima conferenza-dibattito di fronte ad una nutrita platea di partecipanti, che sono intervenuti attivamente, rendendo interessante e vivo l’incontro.

I temi trattati sono stati diversi, dall’introduzione dello screening  con la legge 130 del 15 settembre 2023 per il diabete e la celiachia, al metodo di riconoscimento immediato dei primi segni del diabete , alle procedure per intervenire tempestivamente ed evitare complicanze a breve e a lungo termine, alla necessità di mantenere sane abitudini alimentari e corretti stili di vita.

Dal dibattito è emersa l’esigenza dell’attivazione di un servizio diabetologico pediatrico sul territorio di Gela e una riflessione sulla preoccupante situazione del  Sistema sanitario nazionale, che vede un impoverimento delle strutture e del personale e che potrebbe essere aggravato dalla proposta di attuazione dell’autonomia differenziata.

Prossimo appuntamento Martedì 16 maggio con la Dott.ssa Morselli  psicoterapeuta, nei locali della sede di ADE in Via ossidiana n. 27 c/o la Casa del Volontariato.

Continua a leggere

Flash news

Giunta Donegani:ecco i nomi di 5 assessori designati

Pubblicato

il

“Da noi qualità e competenza. Una squadra eccezionale, scelta in piena libertà senza tirate di giacché da parte di nessuno” : è euforico Miguel Donegani dopo aver presentato la lista PeR e l’elenco degli assessori.

Nel suo progetto di governo sarà affiancato dal maestro Giovanni Iudice, dalla dirigente Angela Tuccio, l’ing Pellegrino Cannizzo e il dott. Luigi Tandurella tutti alla prima esperienza e l’ing Franco Liardo segretario del laboratorio PeR che è l’unico del gruppo ad avere avuto esperienze da assessore.

“La nostra sarà una giunta tecnica, fatta di uomini liberi che non rispondono a logiche di partito, ma che avranno come unica mission quella di risollevare Gela. Li ringrazio per la loro disponibilità e sono certo che svolgeranno al meglio il loro compito” – ha poi scritto sui social Donegani che ha rivolto un ringraziamento particolare al Maestro Giovanni Iudice, “eccellenza e patrimonio della nostra citta’, per avere deciso di sposare il nostro progetto politico. È la prima volta per il Maestro Iudice nella scena politica. La sua presenza in giunta, oltre ad essere motivo di grande orgoglio per me, rappresenta una imperdibile opportunità per Gela e per l’intera comunità di rilanciare la propria immagine nel panorama nazionale e internazionale”

I designati avranno le deleghe in base ai settori in cui hanno competenza, se Donegani vincerà le elezioni

Il candidato a sindaco dice di avere in serbo altri nomi importanti che hanno sposato il suo progetto.

Continua a leggere

Flash news

I candidati di altre tre liste di Di Stefano: ritorna il partito comunista

Pubblicato

il

Insieme a quella del Pd, la coalizione di Terenziano Di Stefano  ha presentato stamattina altre tre liste: quelle di Una buona idea   capeggiata dai due consiglieri comunali uscenti  Davide Sincero e  Rosario Faraci,del Partito comunista italiano che ritorna in campo ( la guida il segretario Nuccio Vacca) con 18 candidati e quella di Ripartiamo da zero- Azione capeggiata da Maurizio Melfa. Si aspettano la lista Mpa , M5S e quella di Sud chiama Nord.

 Queste le liste: Una Buona Idea

  1. Davide Sincero 2. Rosario Domenico Terenzio Faraci 3. Giuseppe Amato 4. Rosaria Irene Bennici intesa Irene  5. Gaetana Maria Anastasia Bonelli  6. Angela Brancacci  7. Floriana Cascio 8. Davide Antonio Catania 9. Bruna Maria Consoli 10. Martina Corallo  11. Rosario Cutini 12. Giuseppe Di Stefano 13. Anna Maria Gianoli 14. Irene Giardina 15. Massimiliano Giorrannello inteso Massimo 16. Giovanni Giudice 17. Rocco Licata inteso Rino 18. Francesco Livoti 19. Arianna Marino 20. Emanuele Marino 21. Salvatore Palumbo  22. Debora Pistritto 23. Valerio Simone Romano 24. Francesco Salsetta

Ripartiamo da zero – Azione

1. Maurizio Melfa 2. Stefania Ardore 3. Angelo Calamita 4. Francesca Caruso 5. Joseph Casano 6. Nunzio Paolo Catavituro 7. Carmela Di Natale intesa Melinda 8. Santa Di Pietro 9. Rossella Emmanuello 10. Marzia Fici 11. Stefania Adriana Irimia intesa Andrea 12. Antonio La Vattiata 13. Piero Giovanni Lo Sardo inteso Giampiero 14. Maria Chiara Muscarini 15. Enzo Nicosia 16. Emanuela Pirone 17. Carla Polizzi 18. Maria Rita Presti 19. Crocifisso Antonio Salinitro 20. Francesco Turco 21. Alessandro Vella 22. Alessia Venosta 23. Gaetano Ventura 24. Grazia Zuppardo

Partito comunista italiano 

1. Nunzio Emanuele Vacca 2. Erika Francesca Gentile 3. Cristian Condorelli 4. Maria Teresa Greco 5. Giusi Catania 6.Emanuele Campailla 7. Lucia Anna Romano , 8. Saverio Franco Caci , 9. Salvatore Italiano 10. Vincenzo Buccheri 11. Angelo Mondello 12. Pietro Attardi 13. Emanuele Amodei, 14. Roberta Pizzardi 15. Antonio Canotto 16. Simona Internullo 17. Rocco Palumbo 18. Francesco Ferracane

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852