Seguici su:

sport

Il Volley Gela è in Serie D, Vigata battuta 3-1 anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo il successo casalingo per 3-1 nella gara d’andata, il Volley Gela replica lo stesso risultato nel ritorno: Vigata Porto Empedocle battuta nel doppio confronto delle semifinali. Così la squadra gelese vola nella finale playoff del campionato di Prima divisione femminile, ma soprattutto conquista la promozione in Serie D.

Ad ottenere infatti il salto di categoria sono le due finaliste dei playoff: l’ultimo atto della stagione sarà con la vincente della sfida tra Aragona e Sommatino, ma servirà solo per assegnare il titolo di vincitrice del torneo. La D è già in cassaforte. Una partita molto combattuta quella giocata questa mattina a Porto Empedocle.

I parziali: 15-25, 25-16, 24-26, 24-26. Combattutissimi il terzo ed il quarto set, come evidenziato dai numeri, ma la squadra di Giacomo Tandurella è stata brava e concentrata soprattutto nei momenti nevralgici della partita. Una vittoria meritata, così come è assolutamente meritata la promozione in Serie D di un gruppo di atlete giovani e talentuose, che partita dopo partita sono riuscite a conquistare l’obiettivo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Mariangela Tandurella è la nuova presidente di Aid Caltanissetta

Pubblicato

il

L’elezione è stata ratificata ieri alla scuola “Ettore Romagnoli”: Mariangela Tandurella è la nuova presidente dell’Associazione italiana dislessia per la provincia di Caltanissetta. Un incarico che la professionista ricoprirà per i prossimi quattro anni, succedendo al presidente uscente Marco Maria Leonardi.

Grande entusiasmo soprattutto da parte della locale associazione Studenti sorridenti, che Tandurella ha guidato per diversi anni per poi coordinare anche il laboratorio specialistico Aid di Gela. La presidente dell’associazione è adesso Maddalena Salerno.

Le due realtà, di concerto con l’intera rete provinciale, proseguiranno il lavoro di programmazione e sensibilizzazione del territorio verso il mondo della dislessia sotto ogni profilo: scolastico, sociale e lavorativo.

«Questo traguardo è dedicato a tutte le famiglie e ai ragazzi che non si fermano davanti alle difficoltà – dice Mariangela Tandurella-, consapevoli che a fare la vera differenza è la motivazione. E ad uno più di tutti, Flavio, che sta combattendo la sua battaglia più importante: lo aspettiamo perché qui possa essere festa grande». 

Continua a leggere

sport

Basket, Under 17 silver: la Melfa’s conquista il titolo regionale

Pubblicato

il

Battendo in finale Patti 69-60 al PalaLivatino, la Melfa’s Gela ha conquistato il titolo di campione regionale nella categoria Under 17 silver. Un traguardo prestigioso quello raggiunto dai giovani del roster allenato da coach Savarese. Proprio l’impianto di Marchitello ha ospitato nel weekend le Final four.

In semifinale la squadra gelese aveva battuto nettamente Giarre, 85-57. Patti aveva invece superato il Trapani Shark. Due ottime prove quelle dei giovani e talentuosi atleti della Melfa’s, che hanno celebrato con giusto entusiasmo il loro successo.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, il titolo sfuma al golden set: al PalaUrso “vince” Sommatino

Pubblicato

il

Una vittoria netta ma amara quella di questa sera per il Volley Gela nella finale di ritorno dei playoff di Prima divisione femminile: al PalaUrso finisce 3-1 per la squadra gelese, ma il successo nel golden set del Santa Barbara Sommatino permette alle ospiti di conquistare il titolo.

Le gelesi si erano portate sul 3-0 con una grande prestazione, riuscendo a tornare in corsa dopo il 3-1 subìto all’andata. Poi la decisiva affermazione della squadra di Sommatino nel quarto set. I risultati dei parziali: 28-26, 25-18, 25-17, 12-15.

La formazione di Giacomo Tandurella può comunque ben consolarsi con la consapevolezza di aver raggiunto con pieno merito la promozione in Serie D e di aver provato fino in fondo, questa sera, a portare a casa la vittoria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852