Cronaca

Favara: muore improvvisamente un ragazzino di 12 anni

Pubblicato

il

Favara – Un altro malore. Di quelli improvvisi, come se ne stanno verificando diversi, di recente. Si accascia e muore un bambino di 12 anni. La tragedia è accaduta ieri sera a Favara.

Secondo le prime ricostruzioni il piccolo Davide avrebbe accusato un forte dolore alla testa e si sarebbe accasciato a terra. Davide si trovava nella palestra della scuola per allenarsi con la squadra di basket.

All’arrivo dell’ambulanza è stato soccorso e portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, il 12enne è morto durante il tragitto per arresto cardiocircolatorio.

«A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento – ha commentato il sindaco Antonio Palumbo – manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Stiamo predisponendo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo». Sulla morte del piccolo è stata aperta un’ inchiesta benche’ non si configurino ipotesi di reato.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version