Nonna incatenata al Comune per la scuola senz’acqua: Donegani chiede di spostare la vertenza idrica a Palermo

Il gesto della nonna di uno dei bambini che frequenta il plesso di via Palazzi da mesi senza acqua è un gesto che merita rispetto ed attenzione. Lo dice il fondatore del laboratorio politico PeR Migue...

A cura di Redazione Redazione
23 settembre 2024 13:17
Nonna incatenata al Comune per la scuola senz’acqua: Donegani chiede di spostare la vertenza idrica a Palermo -
Condividi

Il gesto della nonna di uno dei bambini che frequenta il plesso di via Palazzi da mesi senza acqua è un gesto che merita rispetto ed attenzione. Lo dice il fondatore del laboratorio politico PeR Miguel Donegani.

"La gente è esasperata. Come #PeR avevamo già chiesto prima dell’inizio dell'anno scolastico un intervento straordinario ed una programmazione più analitica. Avevamo consigliato di evitare incontri interlocutori locali e di spostare la vertenza a Palermo investendo in prima linea Siciliaque e l’Ati con il Presidente della Regione. Non è tempo di pensare di chiedere la deroga alla Regione per un assessorato in più o di pensare a quali assessori nominare per accontentare i capricci di qualcuno o dei partiti. Oggi la priorità è la crisi idrica e sanitaria, oggi la priorità è la città" - conclude Donegani.

Segui Il Gazzettino di Gela