Nuova Dc: “no alla maggioranza che non rispetta gli alleati’

La campagna elettorale silente 2022, si accende sono a due giorni dalla chiusura. La Nuova Dc non ci sta ad assistere a prese di posizioni che si preoccupano di proteggere situazione di personalismo p...

A cura di Redazione Redazione
21 settembre 2022 11:51
Nuova Dc: “no alla maggioranza che non rispetta gli alleati’ -
Condividi

La campagna elettorale silente 2022, si accende sono a due giorni dalla chiusura. La Nuova Dc non ci sta ad assistere a prese di posizioni che si preoccupano di proteggere situazione di personalismo politico a detrimento del bene comune e sbotta:

"Nel pieno di una campagna elettorale importante e decisiva per le sorti dell'Italia e della nostra Regione - dice il dirigente della Nuova Dc, Natino Giannone - c'è chi ha scelto di andare sulle pagine di tutti i giornali locali per difendere unicamente il proprio piccolo e misero orticello.

Dalle dichiarazioni di alcuni esponenti di una Buona Idea e di Un'altra Gela, emerge chiaramente che questi due gruppi cercano solo di posizionarsi al meglio per le prossime elezioni amministrative , senza interessarsi dei problemi seri oggetto della competizione elettorale.

Non si può infatti, affermare, dopo aver deciso di appoggiare apertamente e platealmente gli autonomisti di Lombardo , di essere civici , senza correre il rischio di apparire illogici o nel peggior dei casi irrispettosi della intelligenza delle persone.
Così come non si può prendere, da parte di alcuni esponenti di un'Altra Gela , l'astrusa posizione di sostenere contemporaneamente sia il movimento di Lombardo che il partito di Forza Italia , come se si trattasse della stessa forza politica.
Certe 'furbastrate' fanno male alla coalizione e fanno perdere di credibilità dinanzi la cittá .
In questo modo non ci siamo , non ci siamo proprio !
Noi della Nuova DC , da sempre alleati fedeli e rispettosi dell' unità della coalizione , chiediamo al Sindaco di fare chiarezza e di riportare un po' di ordine in una maggioranza che dopo le elezioni dovrà ritrovare le ragioni per rimanere uniti.
Diversamente preannunciamo sin da adesso di non essere più disponibili a fare parte di una maggioranza che non rispetta i propri alleati" .

Segui Il Gazzettino di Gela