Parte il “mese dell’ambiente”: il programma del Leo club del golfo di Gela
Dal 22 marzo al 22 aprile parte il mese dedicato all’ambiente, che comincia con la Giornata dell’acqua e finirà il mese prossimo con la Giornata della terra. Il Leo club del Golfo di Gela lancia una s...


Dal 22 marzo al 22 aprile parte il mese dedicato all’ambiente, che comincia con la Giornata dell’acqua e finirà il mese prossimo con la Giornata della terra. Il Leo club del Golfo di Gela lancia una serie di iniziative a livello locale e distrettuale alle quali parteciperà per proporre momenti di promozione e sensibilizzazione sul tema della tutela dell’ambiente. Già oggi è partita sui profili social del club presieduto da Guglielmo Giordano una strategia informativa con documenti grafici legati ai consigli per limitare il consumo di acqua: un progetto di visual storytelling con infografiche pubblicate di concerto con il Lions club del golfo di Gela guidato da Stefano Trainito.
Venerdì prossimo poi la partecipazione all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”, legata alla cultura del risparmio energetico. Ma non mancheranno gli eventi sul territorio già nel prossimo mese di aprile, in collaborazione con il movimento PlasticFree che in città si è da poco insediato con il coordinamento del referente Marco Amato. Ci saranno altre iniziative sia online che in presenza, compatibilmente con le restrizioni, che permetteranno al Leo club di offrire il proprio contributo nell’ottica della condivisione dei valori di tutela e sostenibilità ambientale, così importanti specie in un territorio come il nostro.