Politica

Pepe (F.I.): il Pd deve fare il mea culpa, e non accusare…

Pubblicato

il

La politica a colpi di accuse. Ieri gli strali del Pd ed oggi risponde il segretario cittadino di Forza Italia, Vincenzo Pepe.

“La mancata realizzazione del porto e del nuovo ospedale ha radici ben più lontane. A proposito delle accuse che fa il segretario provinciale del PD Di Cristina al Governo regionale attuale – dice il segretario Pepe – è bene ricordare che il centrosinistra, assieme al PD hanno governato la regione Sicilia dal 2012 al 2017, e cosa ha fatto? Il progetto del porto di Gela con copertura finanziaria dei POR 2000- 2006 non ha avuto la spinta necessaria per decollare anche quando ha amministrato un gelese di nome Crocetta proveniente dal partito politico del PD. Il Pd è stato rappresentato dal ministro per il sud Provenzano, per non parlare della presenza al Governo del sottosegretario alle infrastrutture, Cancelleri loro alleato.
Gela dal 2002 al al 2015 è stata governata dal PD: ricordo che l’imprenditore Nunzio Psaila presentò in quel periodo un progetto che prevedeva la realizzazione di un grande centro commerciale, la Carrefour. L’ amministrazione a guida PD lo bocciò, come ha bocciato tutti gli altri progetti che sono stati presentati successivamente.
E’ intuitivo concludere: chi si dovrebbe vergognare di avere ridotto a brandelli la nostra città?
Invece di accusare fate proposte e fate in modo che i vostri ministri e sottosegretari si impegnino a dare soluzioni ai nostri problemi.
Noi gelesi insieme al nostro deputato Michele Mancuso e il presidente dell’ARS Gianfranco Micciche abbiamo chiesto al nostro ministro per il sud Mara Carfagna un maggiore impegno per il CIS( contratti di sviluppo istituzionali)”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version