Pediatria: i doni del Balù e di Studenti sorridenti per bimbi del reparto

Ai piccoli degenti del reparto di pediatria arrivano i doni del centro educativo Balù e dell’associazione Studenti sorridenti. Il frutto di una raccolta avviata dalle due realtà sociali, con il coinvo...

A cura di Redazione
13 febbraio 2021 15:24
Pediatria: i doni del Balù e di Studenti sorridenti per bimbi del reparto -
Condividi

Ai piccoli degenti del reparto di pediatria arrivano i doni del centro educativo Balù e dell’associazione Studenti sorridenti. Il frutto di una raccolta avviata dalle due realtà sociali, con il coinvolgimento dei bambini e ragazzi che ne fanno parte e dei loro familiari. Libri, quaderni, giocattoli e altro materiale ludico-didattico che è stato consegnato al reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele diretto dal dott. Rosario Caci, alla presenza della dott. Valeria Cannizzo della direzione sanitaria. Un momento di gioia, rispettando il distanziamento sociale, una piccola ma piacevole pagina di normalità in un momento difficile soprattutto per i bambini e le loro famiglie.

Il materiale consegnato arricchisce quanto è disposizione del progetto della scuola in ospedale, condotto da diversi anni in corsia dal quarto circolo “Capuana”. Ma non solo. È nelle intenzioni delle due realtà, inoltre, lanciare a livello territoriale una riflessione sul tema dei Dsa insieme al settore medico locale e in particolar modo insieme ai pediatri: lavorare insieme in un progetto ampio, in rete, per l’osservazione clinica sui Dsa. Questa l’idea espressa da Giulia Manias del Balù e da Mariangela Tandurella di Studenti sorridenti, in vista di una progettualità ben più definita in merito. La donazione in pediatria, dunque, va intesa come un primo passo in questa direzione.

Segui Il Gazzettino di Gela