sport

Per il Gela il mercato delle occasioni sfumate. La società: “Riceviamo critiche troppo severe”

Pubblicato

il

La dirigenza del Gela ha presentato questa mattina in conferenza stampa i due nuovi acquisti: il portiere Vincenzo Galesi, arrivato dal Licata, e il centrocampista Salvatore Treppiedi, quest’ultimo assente per impegni familiari. La società ne ha approfittato per fare un consuntivo di questa prima parte di stagione, analizzando anche il mercato invernale. Secondo la dirigenza, il Gela avrebbe mantenuto inalterato il proprio valore.

Per i sette addii di Abate, D’Amico, Amaya, Basso, Grasso, Riggio e Di Bartolo ci sono stati i tre innesti di Signate, Treppiedi e Galesi. Ma tanti sono stati i calciatori prima bloccati e poi sfumati ad accordo praticamente raggiunto: gli ultimi due, proprio mercoledì, Strano e Famà. Che il direttore sportivo Bonaffini aveva di fatto preso. I due alla fine hanno firmato per il Modica, rinforzando una diretta concorrente per i playoff. Secondo la società, «avevano troppe pretese non in linea con il budget. Non vogliamo andare in Serie D, vogliamo crescere. Riceviamo critiche troppo severe».

Una conferenza dai toni molto forti e tesi, con la stampa che ha evidenziato la mancanza di chiarezza nelle scelte di mercato e nella condivisione degli obiettivi e la dirigenza che ha invece chiesto il rispetto dei ruoli. Ma ruolo dei cronisti è anche quello di cercare le notizie, diffonderle e chiedere come mai tante trattative portate avanti fin quasi alla conclusione poi sono tutte saltate: Ortiz, Balistreri, Manfrè, Retucci, Famà e Strano solo per citare le principali. Segno che probabilmente all’interno della società ci sono state visioni contrastanti rispetto alla conduzione del mercato stesso.

È legittimo che la società faccia le proprie scelte, così come lo è da parte della stampa chiedere informazioni sul perché di queste scelte. Da parte della dirigenza capitanata dai presidenti Melfa e Scerra, la convinzione che la squadra non si sia indebolita. La speranza è che sia davvero così, anche se i segnali sembrerebbero altri. Di certo, praticamente tutte le avversarie dirette dei biancazzurri si sono rinforzate. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version