Seguici su:

sport

Per il Gela il mercato delle occasioni sfumate. La società: “Riceviamo critiche troppo severe”

Pubblicato

il

La dirigenza del Gela ha presentato questa mattina in conferenza stampa i due nuovi acquisti: il portiere Vincenzo Galesi, arrivato dal Licata, e il centrocampista Salvatore Treppiedi, quest’ultimo assente per impegni familiari. La società ne ha approfittato per fare un consuntivo di questa prima parte di stagione, analizzando anche il mercato invernale. Secondo la dirigenza, il Gela avrebbe mantenuto inalterato il proprio valore.

Per i sette addii di Abate, D’Amico, Amaya, Basso, Grasso, Riggio e Di Bartolo ci sono stati i tre innesti di Signate, Treppiedi e Galesi. Ma tanti sono stati i calciatori prima bloccati e poi sfumati ad accordo praticamente raggiunto: gli ultimi due, proprio mercoledì, Strano e Famà. Che il direttore sportivo Bonaffini aveva di fatto preso. I due alla fine hanno firmato per il Modica, rinforzando una diretta concorrente per i playoff. Secondo la società, «avevano troppe pretese non in linea con il budget. Non vogliamo andare in Serie D, vogliamo crescere. Riceviamo critiche troppo severe».

Una conferenza dai toni molto forti e tesi, con la stampa che ha evidenziato la mancanza di chiarezza nelle scelte di mercato e nella condivisione degli obiettivi e la dirigenza che ha invece chiesto il rispetto dei ruoli. Ma ruolo dei cronisti è anche quello di cercare le notizie, diffonderle e chiedere come mai tante trattative portate avanti fin quasi alla conclusione poi sono tutte saltate: Ortiz, Balistreri, Manfrè, Retucci, Famà e Strano solo per citare le principali. Segno che probabilmente all’interno della società ci sono state visioni contrastanti rispetto alla conduzione del mercato stesso.

È legittimo che la società faccia le proprie scelte, così come lo è da parte della stampa chiedere informazioni sul perché di queste scelte. Da parte della dirigenza capitanata dai presidenti Melfa e Scerra, la convinzione che la squadra non si sia indebolita. La speranza è che sia davvero così, anche se i segnali sembrerebbero altri. Di certo, praticamente tutte le avversarie dirette dei biancazzurri si sono rinforzate. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket corsaro a Milazzo: successo in rimonta e quarta vittoria di fila

Pubblicato

il

Soffre per gran parte della partita, barcolla ma non molla e nel momento decisivo sferra i colpi vincenti. Super prestazione del Gela basket che vince al PalaMilone di Milazzo contro i padroni della Svincolati Academy: 81-86 il risultato finale. Sotto fino al terzo quarto, i gelesi sanno tenere duro e capovolgere la situazione con un ultimo quarto semplicemente perfetto.

Primo quarto 26-19, si va al riposo lungo in sostanziale equilibrio sul 43-41. Al rientro sono i padroni di casa ad allungare portandosi sul 66-59, ma la squadra di coach Bernardo gioca gli ultimi 10’ alla perfezione e, con un parziale di 15-27, si avviano alla conquista del successo.

Grande prestazione di gruppo: top scorer Stanic con 18 punti, seguono i fratelli Caiola con 17. «Partita durissima – commenta il vicepresidente Salvo D’Arma – ma giocata con la testa». «Gara sofferta, grazie all’ultimo parziale siamo riusciti a rimontare e portarla a casa», gli fa eco il dirigente Danilo Salsetta. Per la squadra presieduta da Fabio Cipolla è la quarta vittoria consecutiva.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, primo sorriso: battuto 3-0 il Solarino

Pubblicato

il

Al terzo tentativo il Volley Gela Ecoplast trova il primo successo stagionale nel campionato di Serie D: al PalaLivatino la squadra di Giacomo Tandurella vince e convince contro il Fitness club Solarino, battuto con un netto 3-0 al termine di una gara comunque per larghi tratti equilibrata.

Lo conferma l’esito dei parziali: 26-24, 25-15, 25-23. Primo e terzo set molto combattuti ma è stata brava la squadra di casa a non mollare nei momenti decisivi. Una vittoria fortemente voluta che adesso porta un po’ di serenità nel gruppo in vista delle prossime gare.

Continua a leggere

sport

La Vigor Gela ospita domani al “Presti” la Gymnica Scordia

Pubblicato

il

Domani si disputerà la nona giornata del campionato di Promozione. Alle 14.30 al “Vincenzo Presti” la Vigor Gela ospiterà la Gymnica Scordia: i gelesi, terzi della classe, sono grintosi e determinati e pronti a scendere in campo contro la nona del girone D. Aggiudicarsi i tre punti in palio sarà fondamentale nell’intento di proiettarsi verso posizioni di vertice.

Vigor che nel frattempo ha annunciato l’arrivo del portiere classe 2005 Vincenzo Galesi (nella foto), che nel Gela non trovava spazio “chiuso” da Valenti e Colace. Sarà Gabriele Nicosia della sezione di Palermo a  dirigere il match di domani: completano la terna gli assistenti della sezione di Agrigento Mattia Boris Rizzo e Francesco Bentivegna.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità