Flash news

Pontile sbarcatoio sempre più a rischio crolli: FdI interroga il sindaco

Pubblicato

il

Il governo Musumeci aveva stanziato quasi 7 milioni di euro per demolire il Lido la Conchiglia ed il pontile sbarcatoio.

Il pontile e’ da tanto tempo ormai impraticabile e pericoloso per qualsiasi tipo di attività. I solai e le strutture di sostegno sono fortemente ammalorati e de coesi, le armature sono corrose, la capacità di resistenza alle mareggiate e ai carichi è gravemente compromessa e il manufatto risulta essere in condizioni strutturali compromesse e la struttura ha quindi perso parte della sua capacità portante.

Il gruppo di FdI chiede di sapere le azioni intraprese dall’amministrazione a salvaguardia del bene.
È da tempo che si pone l’accento sulla situazione del Pontile Sbarcatoio e dello stato di degrado e di vetustità in cui versa e che presenta una situazione strutturale gia’ collassata e fortemente instabile ed è passato già molto tempo da quando si è svolto in aula il cobsiglil monotematico sul Pontile sbarcatoio che si è espresso per salvare il Pontile. Per FdI non è più pensabile mantenere l’odierno stato dei luoghi con l’elevato pericolo di creare nocumento alla salute pubblica ed assistere al verificarsi del collasso dell’ intera struttura o un ulteriore parte di essa

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version