Seguici su:

Flash news

Pontile sbarcatoio sempre più a rischio crolli: FdI interroga il sindaco

Pubblicato

il

Il governo Musumeci aveva stanziato quasi 7 milioni di euro per demolire il Lido la Conchiglia ed il pontile sbarcatoio.

Il pontile e’ da tanto tempo ormai impraticabile e pericoloso per qualsiasi tipo di attività. I solai e le strutture di sostegno sono fortemente ammalorati e de coesi, le armature sono corrose, la capacità di resistenza alle mareggiate e ai carichi è gravemente compromessa e il manufatto risulta essere in condizioni strutturali compromesse e la struttura ha quindi perso parte della sua capacità portante.

Il gruppo di FdI chiede di sapere le azioni intraprese dall’amministrazione a salvaguardia del bene.
È da tempo che si pone l’accento sulla situazione del Pontile Sbarcatoio e dello stato di degrado e di vetustità in cui versa e che presenta una situazione strutturale gia’ collassata e fortemente instabile ed è passato già molto tempo da quando si è svolto in aula il cobsiglil monotematico sul Pontile sbarcatoio che si è espresso per salvare il Pontile. Per FdI non è più pensabile mantenere l’odierno stato dei luoghi con l’elevato pericolo di creare nocumento alla salute pubblica ed assistere al verificarsi del collasso dell’ intera struttura o un ulteriore parte di essa

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ladri di…cancelli

Pubblicato

il

C’è anche la villetta egizia “fai da te” del mazzarinese Salvatore Siciliano, tra quelle prese di mira dai ladri a Marina di Acate. Rubati diversi cancelli d’ingresso.

“Siamo amareggiati – sottolineano le vittime – a Marina di Acate i ladri sono liberi di fare quello che vogliono. Parecchie strade sono al buio. Chiediamo una maggiore attenzione e sicurezza per la zona”.

Indagini sono state avviate dalle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Flash news

Di Pietro guida la Lega e si candida al consiglio comunale

Pubblicato

il

Nonostante tante peripezie la Lega gelese sarà presente con il suo simbolo alle elezioni Amministrative. La compilazione della lista è alle battute finali.

La conferma viene da Ennio Di Pietro che sta guidando questa fase del partito che ha visto l’uscita di Giuseppe Spata capogruppo consiliare e candidato a sindaco del centrodestra diviso nel 2019, le dimissioni del coordinatore provinciale Loreto Ognibene e quelle dell’on Luca Sammartino per le note vicende giudiziarie.

Ennio Di Pietro sarà candidato al consiglio comunale così come il consigliere uscente Emanuele Alabiso, l’avv.Patrizia Comandatore e altri.

Dopo le Amministrative si riorganizzare la Lega gelese e non solo e su questo è chiaro che peserà l’esito del voto.

Continua a leggere

Cronaca

Droga: blitz dei Carabinieri nel Ragusano

Pubblicato

il

Blitz antidroga dei Carabinieri di Ragusa per l’applicazione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale ibleo nei confronti di nove persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Per tre degli indagati è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere, per quattro gli arresti domiciliari e per due l’obbligo di dimora. L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Ragusa, ha consentito di disarticolare una fiorente rete di spaccio per un giro d’affari di oltre 30mila euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852