Progetto “Learning to think critically”, per lo “Sturzo” tappa ad Istanbul
Si è svolta la quarta mobilità del progetto Erasmus “Learning to think critically”, cui partecipa l’istituto superiore “Luigi Sturzo”. Tappa ad Istanbul, conclusa nei giorni scorsi, cui hanno parteci...


Si è svolta la quarta mobilità del progetto Erasmus “Learning to think critically”, cui partecipa l’istituto superiore “Luigi Sturzo”. Tappa ad Istanbul, conclusa nei giorni scorsi, cui hanno partecipato il dirigente scolastico Franco Ferrara, le docenti Concetta Gangi ed Emanuela Trainito e quattro studenti dell’Ite che sono stati ospitati dalle famiglie turche.
Una settimana ricca di attività: workshop tenuti dalle docenti di lingua inglese, visite presso l’università dei media, il museo della stampa, il museo del cinema e la torre dei media. Obiettivo del progetto quello di riflettere sul ruolo e il valore dell’informazione oggi.
Sei i paesi coinvolti nell’iniziativa: Portogallo, Lettonia, Turchia, Islanda, Croazia e ovviamente Italia. Lo scorso inverno, Gela è stata tappa di una delle mobilità previste, con la partecipazione di 24 studenti e 13 docenti provenienti dall’estero.