Attualità

Riaperto al traffico il viale Mattei

Pubblicato

il

Riaperto al traffico veicolare del tratto del viale Mattei in zona Macchitella interessato ai lavori per i riposizionamento della condotta fognaria che confina con il depuratore di Macchitella e che si trovava sotto una struttura ancora in costruzione. La chiusura del tratto del viale ha creato non pochi disagi ai residenti e proteste del Comitato di quartiere.

“Il Comune ha seguito le nostre indicazioni – ha detto il presidente del Comitato di quartiere Macchitella, Gioacchino Gradito – e questo ci riempie di soddisfazione”. Resta la transenna che costeggia la struttura in costruzione.

I lavori sono stati stoppati in più occasioni dall’ ufficio del settore Lavori Pubblici a causa di contenziosi sulla struttura in costruzione. Uno dei motivi del contendere è stata la posizione della condotta che si trovava in una posizione discutibile: sotto la struttura. Adesso è in atto un intervento di riposizionamento della fogna e questo è stata chiusa momentaneamente la strada. In questo momento però è tutto bloccato per i lavori in corso e la gente si chiede cosa potrebbe accadere se si verificasse un’emergenza. Una lunga storia quella che riguarda la struttura: in un primo momento la polemica si è accesa perchè l’area si estendeva su una condotta fognaria, la cui tubazione è stata in parte rimossa e successivamente ripristinata con un intervento di interramento di circa dieci metri. Il cantiere si presentava troppo vicino alla strada, con entrate e le uscite dei mezzi sulla pubblica via ovvero la via Venezia e viale Mattei . Le piante incolte restringevano la carreggiata e rendendo pericoloso il passaggio pedonale perché sprovviste di marciapiede e in prossimità di rotatorie.  Un tempo l’area era adibita a verde pubblico. I problemi sono stati risolti con una certa celerità nonostante il fermo dei lavori e adesso anche la fognatura trova un’altra collocazione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version