Politica

Riparte Lega Giovani in provincia di Caltanissetta

Pubblicato

il

Riparte in provincia di Caltanissetta Lega Giovani, carica e ricca di iniziative. Volti nuovi guideranno il movimento, giovani pieni di entusiasmo che con proposte e iniziative risponderanno concretamente alle tante problematiche e esigenze giovanili. 
Il nuovo coordinatore provinciale sarà Michele Saetta, giovane sancataldese già pieno di esperienza in quanto impegnato da sempre nel sindacalismo e nell’associazionismo universitario dove ha rappresentato gli studenti negli organi di facoltà all’Università degli Studi di Catania. 
“Sono entusiasta per la ripartenza della Lega giovani in provincia di Caltanissetta” – dice Saetta – “l’impegno e la dedizione di tanti giovani sono la benzina che deve spingerci a lavorare per cambiare in meglio la nostra provincia e creare delle condizioni atte ad invertire il tasso forzato di emigrazione giovanile che caratterizza questo territorio forse più di altri. Eppure la nostra provincia ha un fervido dinamismo di idee imprenditoriali che bisogna assecondare e valorizzare”, continua Saetta. 
Una novità riguarda anche Dario Di Fazio che sarà il nuovo responsabile organizzativo provinciale, passato dal coordinamento della città di Caltanissetta.La sua esperienza come vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Caltanissetta sarà sicuramente utile per supportare il nuovo coordinatore nell’organizzazione del lavoro, di nuove iniziative ed eventi.“Sono contento di questo nuovo ruolo” -dichiara Di Fazio e continua- “sono sicuro che questa squadra sarà in grado di coinvolgere molti giovani e soprattutto sarà in grado di creare molte iniziative a favore della nostra città grazie alla freschezza portata dai nuovi volti presenti nella squadra”.
Lega Giovani è già pronta per raccogliere le tante istanze promanate dai cittadini, e grazie al supporto dei qualificati gruppi consiliari presenti in provincia, riuscirà a dare un contributo fattivo. Dal connubio tra il movimento giovanile e il dinamismo dei rappresentati comunali, che si arricchiscono con il recente ingresso della Consigliera a Caltanissetta Valeria Visconti, si riuscirà a dare adito alle istanze giovanili anche nelle sedi decisionali. 
Oscar Aiello, Capogruppo al Comune di Caltanissetta nonché coordinatore provinciale della Lega, così interviene: “L’adesione di nuovi Consiglieri e la nuova struttura dirigenziale testimoniano che il partito gode di ottima salute, a Michele Saetta e Dario Di Fazio i migliori auguri di buon lavoro. Nei prossimi giorni Lega e Lega Giovani ufficializzeremo nuovi ingressi e nuove nomine a Caltanissetta e Provincia.”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version