Romina divorzia dal cugino e trasloca dall’amico Terenziano

Sarà divorzio politico tra i cugini Morselli. Il capogruppo di Un’Altra Gela Giuseppe Morselli dovrebbe collocarsi nella coalizione dell’ing.Grazia Cosentino. Un giorno si parla della Dc, l’indomani d...

A cura di Redazione Redazione
11 maggio 2024 21:29
Romina divorzia dal cugino e trasloca dall’amico Terenziano -
Condividi

Sarà divorzio politico tra i cugini Morselli. Il capogruppo di Un’Altra Gela Giuseppe Morselli dovrebbe collocarsi nella coalizione dell’ing.Grazia Cosentino. Un giorno si parla della Dc, l’indomani di Italia viva.  

L’assessore Romina Morselli non si candiderà ma sosterrà Terenziano Di Stefano ed in consiglio Vincenzo Tomasi, figlio del suo compagno l’ex consigliere Giovanni Tomasi che è candidato nella lista del M5S. La  lista pentastellata così acciuffa voti che non avrebbe mai intercettato: un particolare che certo il coordinatore regionale del M5s  Nuccio  Di Paola non avrà  di certo sottovalutato.

 Per la Morselli sostenere Di Stefano è un atto naturale. < Riprendiamo da dove ci siamo lasciati – dice l’assessore – Terenziano è un amico con cui ho condiviso tante battaglie. Quella politica a sostegno della candidatura all’Ars di Rosario Caci e quella  amministrativa nella Giunta Greco. Abbiamo lavorato sodo programmando e   cercando di superare  molti  ostacoli, abbiamo raggiunto insieme vari obiettivi, non ho dubbi sulle capacità ammimistrative di Terenziano>.

< Non potrei mai   sostenere – aggiunge – certi partiti che stanno nella coalizione della Cosentino, che mi hanno offesa come persona   e come assessore, che  sono saliti sulla nave dell’ amministrazione Greco   per  usarla  e poi scendere a piacimento ed affossarla quando a loro non serviva più. E’ più apprezzabile  la posizione di gruppi come il M5s   i cui deputati hanno collaborato sui grandi progetti per la città ed in aula  c’è stato un comportamento responsabile  nel momento  più nero dell’amministrazione Greco e della città>.

 Salta un turno dunque Romina Morselli che è vittima del fatto che è considerata una candidata al consiglio  forte e scomoda  rispetto a partiti che  hanno modellato le liste ad uso e consumo di un gruppo ristretto di candidati. E’nota la   vicenda della  fallita candidatura in Forza Italia, sono noti i comportamenti dei partiti del  gruppo di Terenziano Di Stefano. Il paracadute, con la benedizione di Di Paola,  lo hanno fornito  i Cinquestelle. Così l’assessore potrà sostenere apertamente Di Stefano al Comune e Marco Falcone alle Europee.

Ma chi sosterrà il sindaco Greco?

Segui Il Gazzettino di Gela