Rompono il catenaccio e rubano materiale sportivo: furto ai danni della Young Runner
Un vile atto vandalico colpisce una delle associazioni sportive maggiormente impegnate in città, la Young Runner. È stato infatti rubato il blocco di partenza che viene usato dagli atleti durante gli...

Un vile atto vandalico colpisce una delle associazioni sportive maggiormente impegnate in città, la Young Runner. È stato infatti rubato il blocco di partenza che viene usato dagli atleti durante gli allenamenti. Ne dà notizia il tecnico Massimo Bianca con un post sui social pieno di amarezza.
«Pensavo di averle viste tutte, ma rubare un blocco di partenza mi mancava, con un colpo in stile Lupin, facendo più danno del bottino ottenuto». L’associazione tiene il materiale nel sottoscala del campetto di calcio che si trova accanto il PalaCossiga. La rottura del catenaccio e della piastra in ferro che chiudevano il sottoscala ha creato un danno maggiore rispetto a quello del blocco di partenza in sé.
«Mi dispiace che succedano ancora queste cose - ha aggiunto Bianca -, a Gela ci sono tante persone perbene, che ci incoraggiano e sostengono. Non vorrei dire che ci siamo abituati, certamente lo ricompreremo e continueremo ad allenarci come se nulla fosse successo».
Un furto che pone nuovamente l’attenzione sul tema delle strutture sportive: con un campo di atletica adeguatamente costruito e preservato, ci sarebbe più sicurezza e attenzione.