Rubriche

Sbandieratori di Gela in trasferta a Ferragosto

Pubblicato

il

Ravanusa – Gli sbandieratori di Gela in trasferta, in occasione dei festeggiamenti del Ferragosto a Ravanusa, dove si è svolta la Sfilata Medievale con la presenza del sindaco del Comune, con Dame, Cavalieri, Armigeni, Giullari, Tamburi e Bandiere, con l’esibizioni finale di Tiro con Arco nella gremita Piazza I Maggio.

L’evento e’ stato organizzato dal Gruppo Storico dei Guerrieri Ravim, dipartimento Sport e Tradizioni dell’associazione Acams di cui è Direttore il Maestro Andrea Tricoli (Responsabile Regionale Asi settore tiro con l’arco). Vi hanno preso parte anche “le ragazze della terza età”, i ragazzi speciali con disabilità “abile anch’io” e i ragazzi in attesa di permesso di soggiorno della Cooperativa Juvenilia di Campobello di Licata. Straordinaria presenza degli Sbandieratori di Gela diretti da Valter Micciché (Responsabile Regionale Asi area Ginnastica) che hanno animato la serata facendo volteggiare in aria le bandiere della città di Gela.

https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/08/VID-20230817-WA0009-1.mp4

La sfilata si è conclusa davanti la chiesa con esibizioni del gruppo gelese. “Un grazie particolare ad Andrea Tricoli – commenta Micciche’ – che al termine della serata ci ha donato un porta fortuna (plettro per chitarra) realizzato da ragazzi speciali”.

Il prossimo evento che vedrà impegnati gli Sbandieratori di Gela sarà per il Palio dell’Alemanna che si terrà a Gela domenica 3 settembre.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version