Flash news

Scintille contro Greco e per il Pef rifiuti ancora un rinvio

Pubblicato

il

E’ iniziata male la seduta consiliare in prosecuzione di quella di ieri sera conclusasi per mancanza di numero legale. In apertura di seduta i consiglieri di opposizione Emanuele Alabiso e Vincenzo Casciana erano inferociti per dichiarazioni rilasciate alcune ore prima dal sindaco che accusava l’opposizione di irresponsabilità, di non voler valutare gli atti restando in aula e votando contro o a favore. Dure accuse di non operare nell’interesse della città che i due consiglieri hanno rispedito al mittente cioè ad un sindaco che non ha la maggioranza per governare la città è accusa l’opposizione.

I numeri in effetti Greco non li ha da tempo ormai e i tentativi di nuovi adepti da trovare nelle fila del consiglio comunale non potranno dare risultati consistenti per rinforzare adeguatamente la coalizione.

Il presidente ha stoppato le polemiche andando avanti con l’ordine del giorno e le delibere dei debiti fuori bilancio rimaste in sospeso ma al momento di trattare il Pef dei rifiuti mancava in aula il dirigente al ramo. Sammito ha detto che l’atto era già stato presentato nella precedente seduta e poteva essere votato. Ma la maggioranza non era d’accordo. Luigi Di Dio ha fatto presente che i consiglieri in aula in quella seduta possono non essere gli stessi di oggi perciò l’atto va illustrato di nuovo dal dirigente e dall’amministrazione. C’è da dire anche che la maggioranza nel fratrempo si stava assottigliando. Si è deciso per il rinvio a mercoledì sera.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version