Sconfiggere il virus a 94 anni, Maria Stimolo dice “grazie” al vaccino

Il vaccino anti Covid-19 protegge dalle forme più gravi della malattia. Il mondo scientifico lo sostiene con il conforto dei numeri ormai da tempo, le piccole grandi storie di ogni giorno lo conferman...

02 settembre 2021 17:21
Sconfiggere il virus a 94 anni, Maria Stimolo dice “grazie” al vaccino -
Condividi

Il vaccino anti Covid-19 protegge dalle forme più gravi della malattia. Il mondo scientifico lo sostiene con il conforto dei numeri ormai da tempo, le piccole grandi storie di ogni giorno lo confermano. Come quella della signora Maria Stimolo, classe 1927, che a 94 anni ha contratto la malattia. Una sfida forse impossibile da superare senza l’aiuto del vaccino: saputo di un contatto con una conoscente poi risultata positiva, la donna ha manifestato i primi sintomi e il tampone ha confermato la positività.

Per lei poco più di mezza giornata di febbre e null’altro, durante l’isolamento domiciliare ha avuto il supporto dei medici dell’Usca, dei vicini di casa e dei familiari e degli amici di sempre, come i membri della famiglia Cannizzo. Pochi giorni fa il tampone molecolare ha dato esito negativo e la signora Maria è ritornata così alla vita di tutti giorni. Non senza ringraziare chi le è stato vicino, facendo anche un appello a tutti i cittadini affinché ci sia un’adesione totale alla campagna di vaccinazione per debellare finalmente il coronavirus.

(Nella foto, la signora Maria Stimolo)

Segui Il Gazzettino di Gela