Attualità

“Se non hai un mezzo, all’hub ti accompagnamo noi”

Pubblicato

il

Al via il servizio di bus navetta per gli anziani che non hanno modo di recarsi al PalaCossiga per vaccinarsi. Il mezzo è di proprietà comunale, e a guidarlo sarà un dipendente con la licenza di autista. Gli anziani saranno prelevati a casa, accompagnati all’hub, dove non faranno file ma avranno una corsia preferenziale, e riaccompagnati comodamente al proprio domicilio. Lungo il tragitto sarà garantita anche l’assistenza, per il massimo del comfort e della sicurezza. Il minibus da 9 posti (più quello dell’autista) raggiungerà pure le frazioni e dopo ogni corsa sarà sanificato, come da linee guida.

Il Sindaco Lucio Greco e il suo vice, Terenziano Di Stefano, questa mattina hanno voluto mostrare il mezzo (nuovo, igienizzato e pronto all’uso) alla stampa, e hanno spiegato che, diversamente da come annunciato in un primo momento, non saranno solo due i giorni a disposizione per prenotare il servizio. Sarà possibile chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Nessuna variazione, invece, nei numeri di telefono: 0933 / 906822 – 823.

“Abbiamo pensato e organizzato il servizio in tempi strettissimi, – afferma il Primo Cittadino – dopo esserci resi conto della reale esigenza di una importante fetta della popolazione, che, tra l’altro, è stata tra le prime ad avere diritto alla vaccinazione. Abbiamo capito che molti anziani, pur volendosi vaccinare, risultano ancora scoperti per problemi di natura logistica e, da amministratori attenti e sensibili, abbiamo fatto loro una promessa che oggi è realtà. Molti dei nostri anziani concittadini non hanno i mezzi per spostarsi, sono soli, non hanno figli o questi vivono fuori. Hanno perfettamente compreso che il vaccino è l’unica via d’uscita dall’emergenza, ma, con gli enormi ritardi che si registrano nella vaccinazione a domicilio, non hanno ancora avuto somministrata neanche la prima dose. Quella del pulmino è solo una delle tante iniziative avviate per sensibilizzare la popolazione alla vaccinazione, e invitiamo tutti coloro che non hanno modo di recarsi all’hub a prenotare il proprio posto e a vaccinarsi”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version