“Senza rotazioni e dopo dieci vittorie”. Bernardo: “Sconfitta ci sta, avanti per la nostra strada”

Una battuta d’arresto che certamente non fa piacere ma che può starci, anche per la legge dei grandi numeri dato che arriva dopo un filotto incredibile di dieci vittorie consecutive. Coach Totò Bernar...

14 gennaio 2025 14:10
“Senza rotazioni e dopo dieci vittorie”. Bernardo: “Sconfitta ci sta, avanti per la nostra strada” -
Condividi

Una battuta d’arresto che certamente non fa piacere ma che può starci, anche per la legge dei grandi numeri dato che arriva dopo un filotto incredibile di dieci vittorie consecutive. Coach Totò Bernardo commenta così la sconfitta subita dal Gela basket contro il Cus Catania, che ha espugnato il PalaLivatino approfittando dei tanti errori dei padroni di casa soprattutto nella seconda parte del match, quando le energie fisiche sono venute meno.

Privi di due giocatori importanti come Musikic (distorsione alla caviglia) e Longo (problemi al ginocchio sinistro), con Stanic non del tutto recuperato dopo i guai alla schiena di dicembre, i gelesi hanno retto per metà gara portandosi in vantaggio di undici punti. Ma non è bastato.

«Siamo ridotti veramente all’osso – ammette Bernardo – e senza rotazioni: fino ad oggi abbiamo fatto uno sforzo sovraumano. È chiaro che una battuta d’arresto nella partita dopo la pausa ci sta, veniamo da dieci vittorie consecutive e abbiamo mezza squadra fuori. Onore al merito al Cus perché sicuramente è una squadra importante, completa, con gente che ha fatto la Serie B. Mi auguro solo di ritrovare al più presto tutti i miei ragazzi, andiamo avanti per la nostra strada».

Gela basket che comunque nel 2024 ha fatto cose straordinarie e che ha chiuso il girone d’andata al secondo posto con 20 punti, a due lunghezze dalle prime della classe. E in vista del prossimo big match sul parquet dell’Alfa Catania, il tecnico biancazzurro si augura di ritrovare almeno Musikic (e magari anche un nuovo innesto dal mercato).

Segui Il Gazzettino di Gela