Attualità

Serve pattugliamento notturno di città e campagna

Pubblicato

il

Preoccupazione per l’escalation di attentati incendiari viene espressa dal Presidente di Confcommercio Ascom Francesco Trainito.

“Cresce, purtroppo, la preoccupazione – dice Trainito -per il ripetersi di episodi a cui, da tempo, non eravamo più abituati.
Siamo certi che le forze dell’ordine individueranno gli autori dell’ennesimo attentato incendiario ai danni di un consigliere comunale e imprenditore, negli ultimi mesi i reati nel territorio sono in netto aumento.Speriamo che al più presto lo Stato dia dimostrazione della sua presenza nel territorio, non solo con l’aumento dei controlli delle autovetture, ma con un vero controllo del territorio, con pattugliamenti notturni della città e delle campagne, queste ultime in balia di bande dedite a furti e danneggiamenti.
Serve, immediatamente, il completamento della pianta organica del Tribunale e del Commissario di Pubblica Sicurezza.
Invitiamo la prefettura all’apertura di una sede distaccata nel Comune di Gela, che non solo è la sesta città della Regione e il Comune più popoloso della provincia, ma anche la città più problematica della Regione, dal punto di vista della “legalita”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version