Settima vittoria consecutiva e quarto posto per la Melfa’s. Caiola: “Brutti ma vincenti”
Il quarto posto solitario in classifica con 24 punti, con sette vittorie consecutive e almeno una decina di punti guadagnati nell’ultimo mese e mezzo sulle avversarie. Prosegue il percorso virtuoso de...


Il quarto posto solitario in classifica con 24 punti, con sette vittorie consecutive e almeno una decina di punti guadagnati nell’ultimo mese e mezzo sulle avversarie. Prosegue il percorso virtuoso della Melfa’s Gela nel campionato di Serie C di basket: pur soffrendo non poco, il roster di Bernardo domenica scorsa ha centrato il successo casalingo contro Stingers Reggio Calabria dando continuità alla serie di successi.
«Abbiamo un po’ sottovalutato i rischi della partita già in settimana durante gli allenamenti - ha ammesso ieri a “Stadio Express” Emanuele Caiola, guardia della Melfa’s -, poi però nel terzo quarto siamo stati bravi a rimetterci in sesto alzando un po’ le mani in difesa. Era importante portare i due punti a casa, brutti sul campo ma belli per il punteggio perché abbiamo conquistato un successo fondamentale per la classifica». Classifica che inevitabilmente sorride alla squadra biancazzurra.
L’obiettivo playoff appare adesso in cassaforte, ma per conquistare il miglior piazzamento bisognerà alzare ulteriormente l’asticella e puntare in alto. Per i gelesi, sabato sfida in trasferta nell’anticipo sul parquet della Domenico Savio Messina, fanalino di coda del torneo. «Quella di Messina sarà una trasferta ostica, dobbiamo ricordarci della sconfitta dell’andata», è l’avvertimento di Caiola.