Settimana cruciale tra incontri politici e seduta sui rifiuti
Alla conferenza dei capigruppo, come era prevedibile, è mancato il numero legale così è stato il presidente Sammito a decidere che giovedì sera si terrà la seduta consiliare per trattare del Pef sui r...


Alla conferenza dei capigruppo, come era prevedibile, è mancato il numero legale così è stato il presidente Sammito a decidere che giovedì sera si terrà la seduta consiliare per trattare del Pef sui rifiuti.
Sarà un importante banco di prova per l'amministrazione senza maggioranza guidata dal sindaco Greco, considerata l'ostilità di tanti consiglieri a votare favorevolmente quella delibera.
Il sindaco e l'assessore al ramo Ivan Liardi puntano sul fatto che il Pef è stato ridotto da 16 a 14 milioni di euro e che - così dicono- non ci saranno aumenti sulla Tari.
Greco ha convocato le segreterie dei partiti e i consiglieri di maggioranza e opposizione per mercoledì alle 19. È l'ultimo tentativo per convincere gli avversari a votare il Pef e a consentirgli di completare l'iter delle delibere finanziarie evitando la sfiducia.