Attualità

Sgombero di palazzina in via Portoferrara: residenti scrivono al sindaco

Pubblicato

il

I residenti in una palazzina dello Iacp in via Portoferrara 1 a Macchitella, il 17 gennaio sono stati raggiunti da un’ordinanza di sgombero per motivi di pubblica incolumità.
Con la stessa ordinanza il sindaco dichiarava l’inagibilitá dell’edificio fino a quando non saranno ripristinate le condizioni dello stesso. Ordinava il divieto di accesso e di permanenza nel fabbricato nonché di provvedere immediatamente allo sgombero delle persone occupanti l’immobile a qualsiasi titolo.

I cittadini hanno scritto al sindaco:
“Con la consapevolezza che l’edificio in questione è di proprietà degli I.A.C.P. , ci premeva ricordarLe che siamo cittadini residenti presso il Comune di Gela, paghiamo regolarmente tutte le tasse all’Ente e che Lei in qualità di primo cittadino e quindi rappresentante di ogni singolo residente della comunità che lo ha eletto regolarmente, aveva almeno l’ obbligo morale di esserci vicini e nel caso promuovere azioni democratiche a salvaguardia di tutti i residenti dell’immobile in oggetto. Inoltre le ricordiamo che all’ interno del condominio ci vivono neonati, bambini, minori, anziani e disabili che non possono essere messi davanti al fatto compiuto così come ha fatto Lei con la Sua ordinanza
Per tali motivi Le chiediamo di ricevere urgentemente una nostra delegazione, per delucidarci sulle azione messe in campo da questa Amministrazione a salvaguardia dei sottoscrittori. Inoltre sarebbe opportuno invitare alla riunione anche il Dirigente all’ Urbanistica; L’Assessore al Patrimonio; Il Dirigente ai Servizi Sociali; l’ Assessore ai Servizi Sociali; il Presidente della Commissione Urbanistica; il Presidente della Commissione Servizi Sociali”

La richiesta non ha trovato riscontro.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version