Si è aperta la seduta sul Pef rifiuti con l’attacco dei 3 consiglieri di FdI
Il gruppo di Fratelli d'Italia ha fatto ferro e fuoco nella seduta consiliare dedicata al Pef dei rifiuti.Attraverso gli interventi di Pierpaolo Grisanti come presidente della commissione bilancio, d...
Il gruppo di Fratelli d'Italia ha fatto ferro e fuoco nella seduta consiliare dedicata al Pef dei rifiuti.
Attraverso gli interventi di Pierpaolo Grisanti come presidente della commissione bilancio, del capogruppo Vincenzo Casciana e del consigliere Totò Scerra sono stati posti vari quesiti mirati a mettere in evidenza criticità del Pef e finanche la sua illegittimità. Il sindaco ha evidenziato che il Pef è redatto e validato dalla Srr sulla scorta di dati trasferiti dal Comune ed è poi controllato dall'arena.
Ha poi respinto l'accusa di inefficienza e di incapacità di una svolta nel servizio rispetto al 2018 quando il sindaco Messinese fu sfiduciato per i rifiuti e la scarsa pulizia. Nel suo discorso ha scaricato le responsabilità su Impianti e Srr se a Gela il servizio non è iniziato già a settembre.
Il contratto con Impianti non si è firmato per la tempesta finanziaria che si è abbattuta sul Comune. Scontri in aula tra Scerra e il sindaco. Il primo ha ritirato la proposta di rinvio della seduta a domani ma poi è mancato il numero legale e la seduta è stata rinviata di un'ora a dopo la mezzanotte.
19.2°