Siccità. C’è anche Gela nel piano di interventi
Palermo - C'è il placet di Roma. «Via libera al nostro primo Piano di interventi da 20 milioni di euro per l'emergenza idrica in Sicilia». È stato il presidente della Regione Renato Schifani a rendere...
Palermo - C'è il placet di Roma. «Via libera al nostro primo Piano di interventi da 20 milioni di euro per l'emergenza idrica in Sicilia».
È stato il presidente della Regione Renato Schifani a rendere noto l'ok ricevuto dal dipartimento nazionale della Protezione civile. Il programma predisposto dalla cabina di regia, guidata dallo stesso governatore e coordinata dal capo della Protezione civile regionale Salvatore Cocina, prevede la rifunzionalizzazione di pozzi e sorgenti, l'acquisto e la sistemazione di autobotti e la riparazione di alcune reti di interconnessione.
Nella strategia contro la siccità rientrano anche i 90 milioni di euro previsti nell'accordo Fsc 2021-27, firmato di recente con la premier Meloni, per la riattivazione dei tre dissalatori di Trapani, Gela e Porto Empedocle.
15.4°