“Sorridiamo 2021”, la bellezza dei doni e dei sorrisi
Mentre la città, la Sicilia, l’Italia, un po’ tutti insomma, ripiombiamo nell’incubo di vorticosi aumenti nel contagio pandemico, si celebra un bellissimo momento al reparto di pediatria dell’ospedale...

Mentre la città, la Sicilia, l’Italia, un po’ tutti insomma, ripiombiamo nell’incubo di vorticosi aumenti nel contagio pandemico, si celebra un bellissimo momento al reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. L’iniziativa “Sorridiamo 2021”, promossa dall’istituto “Luigi Sturzo” e da Adoces Sicilia odv con la collaborazione dell’Asp di Caltanissetta, ha permesso di consegnare tanti giocattoli ai bambini ricoverati, molti dei quali seguono le attività della “Scuola in ospedale” del quarto circolo “Luigi Capuana”.
In un momento in cui la situazione a livello locale e globale torna ad essere critica, arriva da questo appuntamento un bellissimo messaggio di apertura, condivisione, voglia di donare sorrisi e lasciarsi guidare proprio dai sorrisi più belli, quelli dei bambini. Un messaggio che vede tornare, almeno per un giorno, l’ospedale quale luogo non solo di accoglienza e cura di chi ha bisogno ma anche luogo della socialità, dell’amore, della speranza. Valori su cui a Natale, e in questo Natale più che mai, siamo chiamati a riflettere davvero.